Modena Revival

Modena Revival
Domenica 11 giugno la prima edizione all'insegna di "Belle Storie e Grandi Motociclette". Ci sono anche il XV Memorial Walter Villa e il Raduno Laverda

Redazione - @InMoto_it

05.06.2017 08:38

Domenica 11 giugno l’Autodromo di Modena ospita la prima edizione di "Modena Revival. Belle Storie e Grandi Motociclette", una manifestazione per moto d'epoca che comprende anche il XV Memorial Walter Villa, con la tradizionale esposizione di cimeli del pilota.

Un Meeting FMI che prevede 4 turni di 15 minuti ognuno di prove libere, per i possessori di Tessera FMI 2017 con moto iscritte al Registro Storico FMI. Gli iscritti alle Prove Libere sono divisi in 4 Classi ed entreranno in pista secondo gli orari previsti. Il costo di iscrizione a queste Prove Libere di Gruppo 3 è di € 100,00, compreso pranzo a buffet. 

Modena Revival si rivolge anche a tutti i possessori di moto Laverda, per ritrovarsi insieme nel paddock con la possibilità di incontrare l'ingegner Piero Laverda insieme alla "mitica" 1000 6 Cilindri; Carlo Atzeni, Presidente del Registro Storico Laverda e  Massimo Borghesi, Presidente del Laverda Club Italia.

Il programma prevede anche:

- Possibilità di iscrivere la propria Laverda al Registro Storico FMI direttamente in Autodromo, purché la moto sia in regola con il Codice della Strada, abbia compito 20 anni dalla data di prima immatricolazione, il proprietario sia in possesso della Tessera FMI 2017. Il costo dell’operazione è di 70 euro.

- Corso Hobby Sport FMI. Primo contatto con le 2 ruote per giovanissimi fino a 14 anni, gestito da Simona e Marco Villa (i figli di Walter), con Minimoto e protezioni personali fornite dagli urganizzatori.

- Mostra di numerosi disegni di Giorgio Serra, il celeberrimo "Matitaccia" di Motosprint.

- Presentazione ufficiale del volume "1000 6 Cilindri", dell'ingegner Piero Laverda.

- "Giro di Pista", a velocità controllata, in esclusiva per i Tesserati FMI 2017 su Laverda.

Inoltre: Sabato 10 giugno, con partenza alle ore 15:

- Visita in moto al Museo Salsapariglia, organizzato dal Moto Club 2000 di Modena.

Informazioni, modulo di iscrizione e orari sono reperibili qui.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento