L’era d’oro Bimota

L’era d’oro Bimota
Appuntamento venerdì 16 giugno all'Andreani Group di Pesaro per la presentazione del libro di Saverio Livolsi. Ci sarà anche il co-fondatore di Bimota Giuseppe Morri

Redazione - @InMoto_it

01.06.2017 09:56

"L’era d’oro Bimota" ripercorre la storia del glorioso Marchio attraverso il racconto dei uno dei suoi fondatori, Giuseppe Morri, che questa storia l’ha vissuta in prima persona, e ha portato la Casa italiana ad affermarsi nel panorama motociclistico mondiale.

L’appuntamento per la presentazione è venerdì 16 giugno alle 18.30 da Andreani Group International a Pesaro, in Strada della Romagna 361. Insieme all’autore Saverio Livolsi interverrà Giuseppe Morri, il co-fondatore di Bimota.

Il libro svela numerosi retroscena, fatti realmente accaduti e alcuni davvero curiosi quanto inediti, ma soprattutto fa piena luce sulle vicende che hanno condotto ai differenti “momenti storici” e passaggi societari. Dalle prime moto ai primi successi, dalle trepidazioni per i titoli mondiali sfiorati all’amarezza per quelli conquistati e non riconosciuti sino al trionfi in quei Campionati del Mondo vinti ufficialmente da Bimota, senza tralasciare il rapporto del Marchio con piloti, sponsor e team “clienti”. A chiusura di ciascuna decade il volume riporta una carrellata di tutti i modelli, sia da competizione sia stradali prodotti, ordinati cronologicamente e completi di schede tecniche, spingendosi sino ai giorni nostri. Il libro è ricco di foto, anche inedite.

Giorgio Nada Editore: Formato: 26x25 cm - Pagine: 360 - Foto: circa 700 in b/n e a colori - Cartonato con sovraccoperta - Testo: italiano - Collana: Marche Moto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento