Nuovi Michelin Enduro al mondiale

Nuovi Michelin Enduro al mondiale
La tappa italiana del Campionato del Mondo enduro del 27-28 maggio a Spoleto vedrà al debutto la nuova gamma di pneumatici con la scuderia Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

Redazione - @InMoto_it

27.05.2017 09:55

La nuova gamma di pneumatici Michelin Enduro debutterà sulle moto della scuderia Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing nella prossima tappa italiana del Campionato del Mondo Enduro che si svolgerà il 27-28 maggio a Spoleto.

Sviluppata per le competizioni con la collaborazione dei piloti Mathias Bellino, Julien Gauthier e Emmanuel Albepart, questa nuova gamma è indicata anche per gli appassionati di enduro ed è proposta con due mescole: medium e hard.

La forma dei tasselli, il battistrada, la nuova struttura e le mescole disponibili testimoniano che la gamma Michelin Enduro è stata totalmente rinnovata.

“Sono lieto di annunciare l’introduzione della nostra nuova gamma di pneumatici enduro, tanto attesa dai piloti professionisti e dagli appassionati,” afferma Piero Taramasso, responsabile pneumatici moto di Michelin Motorsport. “Per quattro anni, i nostri ingegneri hanno lavorato duramente per sviluppare le mescole e la carcassa di questi pneumatici che inglobano le più recenti tecnologie ed innovazioni sviluppate da Michelin. Il risultato è un grande grip su terreno asciutto e bagnato, più un’eccellente durata. Permetteranno ai nostri team, impegnati nei differenti campionati, di raggiungere eccellenti performance, anche ai più alti livelli di competizione, mentre gli appassionati di enduro potranno divertirsi ancora di più grazie ai progressi fatti in termini di sicurezza.”
Michelin ha prestato particolare attenzione alla semplificazione della nuova gamma, optando per due mescole per il pneumatico anteriore ed una per il posteriore.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento