Meeting Epoca: il debutto a Varano

Meeting Epoca: il debutto a Varano
Ben 370 piloti hanno preso il via in 21 classi davanti 3.500 spettatori. Il secondo round nel weekend del 20 e 21 maggio a Vallelunga

Redazione - @InMoto_it

26.04.2017 12:10

Domenica 23 aprile si è svolto all'Autodromo Riccardi Paletti di Varano de' Melegari, il primo dei cinque Meeting moto d'Epoca in Pista FMI della stagione 2017, favorito da due giornate di ottime condizioni atmosferiche.

Ben 370 iscritti hanno animato la manifestazione, divisi in 21 classi scese in pista secondo un orario serrato, che ha tenuto inchiodati sugli spalti più di 3.500 spettatori.

Lo spirito che anima i Meeting in Pista, che accoglie nella stragrande maggioranza dei casi moto da competizione costruite entro il 1983, è quello del piacere di ritrovarsi, di gareggiare in circuiti importanti, di condividere la stessa passione con tutti gli altri iscritti.

Il prossimo appuntamento sarà a Vallelunga nel weekend del 20 e 21 maggio. A partire da questa data, la serie dei Meeting si arricchirà delle quattro gare del Campionato Italiano Vintage Endurance previste in calendario.

La gara di Endurance a Vallelunga verrà intitolata "500 km", in ricordo delle epiche sfide degli Anni '70.

Sabato 20 maggio pomeriggio sulla pista romana ci sarà una folta "reunion" di piloti che animavano gli straordinari duelli di quelle gare, dove il pubblico era parte integrante dello spettacolo, diviso nei due grandi gruppi che facevano il tifo per i "romani" o per i "milanesi", ma con tanti altri co-protagonisti provenienti da ogni parte d'Italia, in una sfida che sembrava non avere mai fine.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento