In pista con le Yamaha R1 e R6

In pista con le Yamaha R1 e R6

Dal weekend del 6 e 7 maggio al Mugello torna la serie di appuntamenti dedicati ai modelli R-Series di Yamaha. Appuntamenti anche a Vallelunga e Franciacorta

Redazione - @InMoto_it

14.04.2017 11:26

Riparte dall’Autodromo del Mugello il Supersport Pro Tour di Yamaha, la serie di giornate in pista per testare i modelli R-Series di Casa Iwata. Il weekend toscano del 6-7 maggio sarà la prima delle tre tappe nel calendario che, nello stesso mese primaverile, prevede anche gli appuntamenti di Vallelunga (14/15 maggio) e di Franciacorta (20 maggio).

Il tour permetterà agli appassionati di velocità di approfondire la propria conoscenza della ricca gamma di supersportive Yamaha che quest’anno è stata completata dall’arrivo della rinnovata YZF-R6, mezzo di media cilindrata che nella sua nuova versione è stata sviluppata con un'elettronica all'avanguardia ed utilizzando per la ciclistica le tecnologie più evolute derivate dalla YZF-R1. Le fa compagnia la 1000 cc giapponese presente nella versione standard, in quella deluxe YZF-R1M ed in quella speciale YEC, ossia allestita con tutti i componenti Racing sviluppati dal reparto corse interno (Yamaha Engineering Corporation) per le supersportive tre diapason.

I TEST CON LA MOTO PRONTO-GARA - Tutte le moto saranno equipaggiate con gli pneumatici GP Racer D212 intagliati di Dunlop, partner dell’edizione 2017 del tour. Il Supersport Pro Tour sarà gestito anche quest’anno dalla Riding School di Luca Pedersoli, da anni Technical Partner Ufficiale del brand giapponese.

Coloro che sono interessati a provare una delle “R” di Yamaha potranno prenotare un test ride in pista ai seguenti costi: 50 € per la prova al Mugello e a Vallelunga e 30 € per la prova a Franciacorta. Lo staff della Riding School sarà a disposizione, a partire dal 18 aprile, per informazioni e prenotazione turni. Presente, nelle tappe di Vallelunga e Mugello, anche il Team Motoxracing (Pata Yamaha Official STK1000 Team) che offrirà, a chi dimostrerà adeguata esperienza di guida in pista, l’opportunità di testare le R1 pronto gara impiegate ogni domenica nel Campionato Europeo STK1000 e nell’R1 Cup.

IL MODELLO VIRTUALE - Presso il Truck Yamaha Supersport sarà possibile richiedere tutte le informazioni sui modelli Supersport e dar libero sfogo alla propria immaginazione creando la “R” dei propri sogni grazie all’innovativa App “My Garage Supersport” che permette di scegliere un modello della gamma ed equipaggiarlo virtualmente in 3D con numerosi accessori originali Yamaha.

info@ridingschool.it 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento