Michele Colaninno vice presidente di ACEM

Michele Colaninno vice presidente di ACEM
Il presidente di Piaggio Fast Forward è stato nominato Vice Presidente dell'Associazione Europea dell'Industria Motociclistica

Redazione - @InMoto_it

06.04.2017 17:23

Michele Colaninno, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Immsi SpA (holding con un giro di affari di oltre 1,3 miliardi di euro e azionista di maggioranza del Gruppo Piaggio), nonché membro del Consiglio di Amministrazione di Piaggio & C. S.p.A. e Presidente di Piaggio Fast Forward, è stato nominato Vice Presidente di ACEM (Association des Constructeurs Européens de Motocycles), l’associazione europea dell’industria motociclistica con sede a Bruxelles, cui partecipano oggi tutti i gruppi mondiali delle due ruote.

“In ACEM lavoreremo affinché le tematiche del libero commercio, della sicurezza e del rispetto ambientale rimangano centrali nell'ambito degli indirizzi strategici che le istituzioni europee adotteranno”, ha commentato Michele Colaninno.

“Il Gruppo Piaggio, presente da anni in tutti i continenti con i propri marchi e con importanti poli produttivi in differenti parti del mondo, continuerà a pensare al futuro delle prossime generazioni con una costante attenzione al lavoro e alle nuove frontiere della mobilità urbana. Si stanno presentando enormi opportunità nel settore del trasporto, dobbiamo lavorare assieme per coglierle al meglio”, conclude Colaninno.

La nomina di Michele Colaninno coincide con il riassetto della struttura dell’Associazione, che ha definito i Vicepresidenti e il Presidente, che assumeranno gli incarichi a decorrere dal prossimo primo luglio 2017.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento