Yamaha e Abarth: rinnovata la partnership

Yamaha e Abarth: rinnovata la partnership
Prosegue per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra Abarth e il Team Movistar Yamaha MotoGP: la casa dello Scorpione sarà Official Sponsor per le prossime due stagioni del team Yamaha Factory Racing in MotoGP.

Redazione - @InMoto_it

31.03.2017 08:29

Lo scorpione simbolo di Abarth accompagnerà Valentino Rossi e Maverik Viñales sulla carena anteriore delle loro Yamaha YZR-M1 per tutte le 18 gare del campionato, dalla prima tappa già svolta a Losail, Qatar, lo scorso 26 marzo, fino all’ultimo Gran Premio, in programma a Valencia, in Spagna  il 12 novembre.

La ricerca della migliore performance approda anche fuori dalle piste, come dimostrano le vetture nate dalla collaborazione tra i due marchi.

È il caso della Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition, elaborata portando la potenza del motore da 140 a 160 CV e caratterizzata dall’inconfondibile rombo delle auto da corsa, e dell’ancora più potente Abarth 695 biposto Yamaha Factory Racing Edition, dotata di un motore da 190 CV e caratterizzata dalla speciale livrea bianca e blu.

La collaborazione tra Abarth e Yamaha ha inoltre portato alla realizzazione della Yamaha XSR 900 Abarth. Questa café racer leggera ma dalle notevoli prestazioni è la prima motocicletta frutto della partnership tra i due marchi nell’ambito del programma Faster Son di Yamaha. La moto condivide la dinamica livrea grigia dalle finiture rosse con la Abarth 695 XSR Yamaha, la nuova vettura prodotta in edizione limitata e numerata dal marchio dello Scorpione, con scarico Akrapovi?.

PARTIRE ALL’ATTACCO -  “Il rapporto tra Abarth e Yamaha è profondo e basato sul rispetto. Come Yamaha, anche Abarth ha alle spalle una lunga storia di incredibili successi nel mondo delle corse, e siamo orgogliosi di aver dato vita a questa collaborazione partendo dal rapporto che va avanti dal 2007, inizialmente con Fiat Group e quindi con il Gruppo FCA”, ha detto Lin Jarvis - Managing Director, Yamaha Motor Racing. “La solida partnership ha trovato espressione non solo nella creazione della Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition e della 695 biposto Yamaha Factory Racing Edition e nelle altre collaborazioni tra Yamaha e Abarth, ma anche in pista. Dal 2015 il marchio Abarth è presente sulla nostra YZR-M1 e siamo molto felici che la partnership continui. I valori di Abarth - innovazione, prestazioni e passione per gli sport motoristici - sono anche quelli di Yamaha, e l’autorevole logo dello Scorpione sulla parte anteriore della nostra motocicletta simboleggia il nostro desiderio di “partire all’attacco” nella nuova stagione, durante la quale lotteremo ancora una volta per la conquista del titolo di Campione mondiale MotoGP”.

LA SQUADRA GIUSTA - “Siamo orgogliosi della prosecuzione, dell’abbinamento tra Abarth e il Team Movistar Yamaha Moto GP per i prossimi 2 anni, che per noi ha un significato che supera i concetti comuni di competitività e supporto. Abarth e Yamaha condividono molti valori, non solo sportivi, ma anche di passione comune per la raffinatezza della meccanica e l’eccellenza nella qualità”, ha detto Paolo Gagliardo, Head Operations, Abarth.

“Per Abarth e Yamaha le competizioni sono importanti e consentono di maturare esperienze tecnologiche da trasmettere alla produzione di serie. Per vincere occorre una squadra di uomini appassionati e preparati, che sappiano  risolvere i problemi in tempi brevi. I successi in questi anni del Team Movistar Yamaha MotoGP stanno ad indicare questa è la squadra giusta, grazie anche ai suoi piloti: il pluricampione del mondo Valentino Rossi, che non ha mai perso la grinta, e il suo giovane compagno di squadra Maverick Viñales, dal quale ci aspettiamo una grande stagione agonistica”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento