Ducati 851 Superleggera: il rendering fa sognare

Ducati 851 Superleggera: il rendering fa sognare
Un mix perfetto fra passato e presente: peccato che sia soltanto un rendering fotografico

Fiammetta La Guidara

24.03.2017 14:21

Guardate come potrebbe essere la Ducati 851 Superleggera... Il livello di gradimento sarebbe sicuramente molto elevato. Peccato che sia soltanto un rendering fotografico generato da WorldSBK.com. Ma ci consente di volare con la fantasia, anzi di vedere esattamente, come potrebbe essere la fusione fra il passato e il presente.

Prendete infatti due delle Superbike Ducati più famose e amate, e provate a unirle in un perfetto connubio fra generazioni... E' quello che è stato fatto mescolando insieme le caratteristiche salienti della 1199 Superleggera con un pizzico di Panigale e aggiungendo le carene e le sovrastrutture della Ducati 851 del 1990.

GLI ANNI SETTANTA - Le moto ispirate agli anni Settanta oggi sono molte e sono richiestissime. Con la nuova moda di ricavare delle cafè racers e degli scrambler dalle CB750, e con l'impegno anche di tanti grandi costruttori in questo senso, si può dire che gli anni Settanta ormai siano stati "battuti" esaurientemente. Il prossimo step nell'inspirazione del design delle custom potrebbe andare nella direzione degli anni Ottanta/primi anni Novanta.

ABITO DA SERA - La Ducati 851 Superleggera si basa sul telaio e sul motore della recentissima 1199 Superleggera, ma si veste con abiti da sera. La carenatura sembra essere presa dalla moto da corsa del 1990, la Ducati 851 che il francese Raymond Roche portò alla vittoria nel mondiale Superbike di quell'anno. E chissà che non ci sia la possibilità di un ulteriore revival degli anni Ottanta e Novanta nel prossimo futuro. Il consiglio, per detiene in garage qualche superbike dell'epoca è di averne molta cura, perché il prezzo potrebbe salire vertiginosamente in tempi rapidi...

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento