Capitale in moto: a Roma si parla di sicurezza

Capitale in moto: a Roma si parla di sicurezza
Agevolazioni fiscali per paraschiena e airbag ed equità dei pedaggi autostradali al centro di un importante convegno a Roma.

Redazione - @InMoto_it

06.03.2017 08:38

Il presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli ha partecipato a Roma al Summit “La Capitale Automobile Moto”, organizzato il 3 marzo dal Centro Studi Fleet&Mobility. La seconda edizione dell’evento dedicato agli operatori del settore delle due ruote ha visto confrontarsi associazioni, aziende assicuratrici e finanziarie, concessionari, noleggiatori e team manager.

Copioli ha preso parte all’apertura dei lavori partecipando ad una tavola rotonda con Pier Francesco Caliari, Direttore Generale di Confindustria ANCMA e Giuseppe Bisogno, Direttore del Servizio Polizia Stradale. Con la moderazione dei giornalisti Federico Aliverti e Mario Cianflone si sono analizzati argomenti quali la ripresa del mercato moto nel 2016, le possibili agevolazioni fiscali per para-schiena e airbag e l’equità dei pedaggi autostradali. Tutto ciò tenendo in considerazione un parco circolante che in Italia conta 6,5 milioni di veicoli a due ruote motorizzate.

UN CONFEONTO UTILE - “Questi eventi consentono un confronto utile e costruttivo su temi riguardanti noi motociclisti, che siamo al tempo stesso una grande risorsa per il Paese e utenti vulnerabili della strada”, ha dichiarato il Presidente FMI, Giovanni Copioli.

La ripresa del mercato nel 2016 è un dato confortante così come lo è la diminuzione, negli ultimi 11 anni, del rapporto tra vittime e motocicli circolanti. Ciò significa che molto è stato fatto ma molto bisogna ancora fare. Come FMI siamo protagonisti di ogni iniziativa volta alla sicurezza e non possiamo che apprezzare queste occasioni di confronto”, ha concluso il presidente di Ferdermoto.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento