RMU VR46 Riders Academy: cercasi talenti

RMU VR46 Riders Academy: cercasi talenti
Nasce il nuovo team con l'obiettivo di continuare e valorizzare le nuove leve del motociclismo nel Campionato Italiano Velocità.

Redazione - @InMoto_it

31.01.2017 10:39

RMU e VR46 RA hanno deciso di rafforzare la collaborazione iniziata un paio di anni fa e di dare vita al Team RMU VR46 Riders Academy, con l’obiettivo di continuare e valorizzare i giovani talenti del motociclismo nel Campionato Italiano Velocità.

Il team RMU VR46 Riders Academy lavorerà per portare in gara 4 piloti giudicati tra i più interessanti del panorama attuale con moto RMU e Moto 3 KTM.

Nella classe Moto 3 il pilota prescelto è il riminese Thomas Rossi che correrà in sella ad una KTM RC 250 GP. Rossi proviene da un anno di grande crescita nella classe PreMoto 3 125cc, dove al primo anno di esperienza in motovelocità ha conquistato il sesto posto finale, 2 podi con una vittoria nell'ultima gara del torneo disputata al Mugello.

Nella classe PreMoto 3 250cc i piloti saranno 3. Il cesenate Elia Bartolini, che arriva dalla Pre-moto 3 125 cc con 2 podi e la vittoria di Gara 2 a Imola, il fiorentino Lorenzo Bartalesi e l'americano di Chicago Damian Jigalov che ha disputato 3 round come wild card nel precedente campionato mostrandosi competitivo e determinato.

Il team RMU VR46 Riders Academy ha effettuato i primi test a Jerez de la Frontera con riscontri molto incoraggianti. La scuderia sarà di nuovo in pista il 3, 4 e 5 febbraio a Valencia per preparare il debutto nel Campionato Italiano fissato per il 22 e 23 aprile a Imola.

“Sono francamente onorata dalle conferme ricevute da Tavullia, dal pieno appoggio e fiducia  riscontrati”, ha spiegato la team Co-ordinator Ramona Gattamelati. “VR 46 RA  ha un formidabile staff, che come noi crede nel motociclismo e lavora con grande passione per la valorizzazione dei giovani. Credo abbiano premiato non solo i risultati di questi anni ma anche la serietà della nostra organizzazione. Adesso ci aspetta un lavoro molto duro insieme ai piloti, che non dimentichiamolo sono adolescenti, per poter essere in grado di competere ai vertici e ripagare la fiducia e il supporto che abbiamo ricevuto”.

(Nella foto da sinistra: Elia Bartolini, Thomas Rossi e Lorenzo Bartalesi)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento