Riparte la Honda Offroad Academy

Riparte la Honda Offroad Academy

Nel weekend del 25 e 26 febbraio, nel piacentino, il primo appuntamento della nuova stagione di corsi fuoristrada True Adventure organizzati dalla Casa di Tokyo.

Redazione - @InMoto_it

24.01.2017 11:26

Mettere le ruote lontano dall’asfalto è un forte richiamo, ma il timore di danneggiare la propria moto frena spesso l’entusiasmo. Per questo Honda con la True Adventure Offroad Academy, ha pensato di soddisfare la voglia di sentirsi più sicuri  su tutti i tipi di percorso offroad con il programma di corsi di guida in fuoristrada. Ogni corso permette dal principiante all’endurista esperto, di divertirsi in totale sicurezza acquisendo o migliorando la padronanza della moto in ogni condizione di scarsa aderenza o terreno dal fondo accidentato.

Durante i 9 weekend “True Adventure” dello scorso anno, oltre 150 motociclisti hanno assaporato la soddisfazione di imparare o di migliorare il proprio controllo della moto. Sulla scorta di questo successo, Honda ha deciso di replicare la sua stagione di corsi in fuoristrada, con un calendario ancora più ampio. Saranno infatti 14 i weekend di corso, di cui 4 riservati ai corsi “Expert”, destinati a chi ha già partecipato a un corso base e vuole migliorarsi.

La True Adventure Offroad Academy ha la sua sede operativa in provincia di Piacenza, all’agriturismo ”Poggio Caminata” a Celleri di Carpaneto, in strada Bariana 105. L’area tecnica è di ben 22 ettari e prevede una superficie dedicata agli esercizi fondamentali su un percorso di 2 km, e un percorso di oltre 7 km per praticare le competenze di guida via via acquisite. Il secondo giorno di corso, poi, è interamente dedicato ad un’escursione in fuoristrada di oltre 60 km!.

Il primo appuntamento con la True Adventure Offroad Academy è per il weekend del 25 e 26 febbraio.

Per partecipare ai corsi di guida in fuoristrada della True Adventure Offroad Academy è necessario possedere una moto Honda della attuale gamma ‘Adventure’ (CRF1000L Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, CB500X) o modelli di precedente generazione (XRV Africa Twin, Transalp, Varadero, ecc.). Chi invece non possiede una moto Honda o comunque preferisce partecipare al corso con una CRF1000L Africa Twin della scuola, può richiederlo al momento della prenotazione (con un sovrapprezzo sulla quota di partecipazione).

La True Adventure Offroad Academy è gestita da Marcello Romano, ex pilota di enduro e cross, che ne cura la supervisione tecnica e ne è istruttore in collaborazione con un team di esperti enduristi.

Per il 2017 il prezzo al pubblico dei corsi True Adventure Offroad Academy è di 200 euro, con moto propria, oppure 400 euro con moto della scuola.

I corsi hanno durata di due giorni (sabato e domenica) e la quota di partecipazione comprende: due pranzi e una cena in agriturismo, personale predisposto per assistenza meccanica, assistenza pneumatici, assistenza medica. Il pernottamento non è compreso nel prezzo, ma ci sono strutture convenzionate nelle vicinanze.

Il calendario dei corsi 2017, tutti a Celleri di Carpaneto, nel piacentino.

- 25/26 febbraio

- 25/26 marzo

- 15/16 aprile (Expert)

- 29/30 aprile

- 13/14 maggio (Expert)

- 27/28 maggio

- 17/18 giugno (Expert)

- 24/25 giugno

- 15/16luglio (Expert)

- 29/30 luglio

- 26/27 agosto

- 23/24 settembre

- 28/29 ottobre

- 25/26 novembre

Sul sito www.trueadventureoffroadacademy.com sono disponibili le informazioni, i contatti email e telefonici, il calendario dei corsi sempre aggiornato, oltre al form on line per prenotazione e pagamento.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento