Motul Onirika 2853 in beneficienza

Motul Onirika 2853 in beneficienza

In collaborazione con la Casa d'aste Bonhams, il 9 febbraio a Parigi Motul metterà in vendita la sua opera d'arte. I proventi andranno alla fondazione Motul Corazón.

Redazione - @InMoto_it

23.01.2017 11:45

Ispirata da innumerevoli dettagli, citazioni, forme d'arte e tecnologie, Motul Onirika 2853 è un'opera d'arte creata dall’atelier italiano Officine GPDesign di Luca Pozzato. Il termine “Onirika” è la rappresentazione di un sogno, e dal numero 1853, anno di fondazione dell’azienda, si passa direttamente al 2853 facendo un salto di un millennio. Un ideale passaggio temporale che, da una parte condensa in un’idea lo sviluppo tecnologico, e dall’altra mantiene inalterati i valori che hanno fatto la storia di Motul.

Ora Motul ha deciso di vendere il 9 febbraio a Parigi la sua Onirika 2853 (lotto 214) durante l’evento “Les Grandes Marques du Monde au Grand Palais”, organizzato dalla Casa d’Aste Bonhams. L'azienda donerà i proventi alla fondazione Motul Corazón, nata nel 2011 sotto l'egida della Fondation de France. La fondazione è impegnata a supportare progetti in tutto il mondo e il suo presidente, Michel Rivoire, ha sottolineato: "La fondazione Motul Corazón ha scelto di aiutare gli adolescenti svantaggiati in tutti i Continenti a specializzarsi nei campi della meccanica e della tecnica, permettendo loro di gettare le basi per costruire il loro futuro professionale".

In Casa definiscono la Onirika 2853 come “un mix armonioso di stimoli provenienti dai diversi settori in cui Motul è presente”. È stata sviluppata “utilizzando particolari realizzati su misura come il serbatoio in alluminio lavorato a mano e rivestito con la tecnica della cubicatura. Il suo colore grigio ghisa, il tappo del serbatoio a forma di ingranaggio e le ricche texture dettagliate sono tutti riferimenti all'universo di Motul”.

Presentata per la prima volta a Motor Bike Expo di Verona nel gennaio del 2016, Motul Onirika 2853 ha catturato l’attenzione di appassionati e curiosi in eventi come il WorldSBK di Imola, le tappe della MotoGP in Francia e Olanda, l’evento Wheels & Waves a Biarritz, la 24 ore di Le Mans, e a Intermot, il salone della moto di Colonia. Il suo “tour” si concluderà il 9 febbraio a Parigi con l'asta.

Attualmente Onirika si presenta come un’opera d’arte non marciante su base MV Agusta Brutale 800, ma in base alla volontà del nuovo proprietario, potrà tornare a viaggiare su strada per regalare nuove emozioni.

Il valore stimato da Bonhams si attesta intorno ai 25/30.000 euro.

Per ulteriori informazioni sull’asta è disponibile un indirizzo email dedicato: onirikaauction@fr.motul.com

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento