Gruppo Piaggio, Motoplex in arrivo anche a Bangkok

Gruppo Piaggio, Motoplex in arrivo anche a Bangkok

Prossima apertura in Thailandia di un Flagship Store da 1.000 metri quadri: uno dei più grandi al mondo

Redazione - @InMoto_it

23.01.2017 10:04

Nei prossimi giorni è prevista l’apertura a Bangkok di uno dei Motoplex più importanti al mondo: quello della capitale thailandese sarà infatti un flagship store di quasi 1.000 metri quadrati, suddivisi tra area espositiva (comprensiva di area lounge e bar) ed officina, in rapporto di 70/30. Grazie al Motoplex di Bangkok il Gruppo Piaggio amplierà la propria offerta nel mercato thailandese introducendo il business delle moto con i brand Aprilia e Moto Guzzi, che si affiancheranno al segmento consolidato degli scooter Piaggio e Vespa, e potrà così rafforzarsi in un mercato in forte espansione, incrementando il proprio focus nel continente asiatico. 

In pochi mesi il Gruppo Piaggio ha inaugurato 60 nuovi punti vendita e ha chiuso il 2016 raggiungendo il traguardo di 200 Motoplex aperti in Europa, nelle Americhe, in Oceania, in Asia e nel  sub-continente indiano, e che si affiancano alla rete distributiva tradizionale.  

Tra i principali Motoplex inaugurati negli ultimi mesi ci sono quelli inglesi di Londra e Liverpool, quello nella capitale austriaca Vienna, e ancora nella capitale portoghese di Lisbona, nella città tedesca di Stoccarda, a Tolone sulla costa azzurra. In Australia è stato aperto un Motoplex a Sydney, mentre in Asia si segnalano le aperture a Taipei - capitale di Taiwan - nelle città indonesiane di Jakarta e Bali, di Port Louis – capitale delle Mauritius – e per concludere quella di Ho Chi Minh city, in Vietnam.

I Motoplex offrono i marchi del Gruppo (Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi) rappresentando una formula innovativa di flagship store multimarca, in linea con la nuova strategia globale di esperienza in-store che il Gruppo Piaggio sta sviluppando nelle principali aree metropolitane di tutto il mondo. 

Motoplex è infatti un concetto di store proiettato verso il futuro, che consente al dealer di sfruttare più marchi e prodotti all'interno dello stesso spazio in una nuova frontiera di retail nella industry delle moto: i Motoplex sono pensati per far offrire ai propri clienti una prospettiva coinvolgente del mondo delle due ruote in uno spazio nel quale oltre ai veicoli e ai relativi accessori, può trovare merchandising dedicato, in molti casi l’officina, e passare un momento di  intrattenimento e divertimento nel corner bar e nella lounge, dove discutere ad esempio su gare o programmare prossime uscite in moto. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento