Motul alla Dakar, tra 2 e 4 ruote

Motul alla Dakar, tra 2 e 4 ruote

Avrà 23 piloti nelle moto e 8 nelle auto. Fra le squadre supportate, anche il factory team HRC Rally, lo Sherco TVS Rally Factory team e l'HT Husqvarna Rally Raid.

Redazione - @InMoto_it

21.12.2016 09:04

L'edizione 2017 della Dakar partirà il 2 gennaio da Asuncion, Paraguay, e dopo aver attraversato la Bolivia, terminerà il 14 gennaio a Buenos Aires, in Argentina. Un percorso di quasi 9.000 chilometri divisi in 12 tappe con 4.000 km di prove speciali, una prova “marathon” e 6 prove che si correranno a un’altitudine di 4.000 metri s.l.m. Fra i 241 equipaggi al via, ben 31 saranno quelli che porteranno per le strade del Sud America i colori di Motul in rappresentanza di 16 Paesi.

La Dakar mette a dura prova il fisico e i mezzi con un percorso che passa dal caldo equatoriale al ghiaccio delle montagne, con terreni che variano dall’insidioso “fesh fesh” al fango e pietre. Per riuscire a gareggiare in condizioni estreme come queste, molti concorrenti potranno contare sui lubrificanti Motul utilizzati per i loro motori e cambi. Sulle moto saranno presenti i lubrificanti Motul della gamma 300V Factory Line Off-Road nelle gradazioni 5W40 e 15W60, mentre le auto adotteranno il Motul 300V Motorsport Line nelle gradazioni Power 5W40 o Competition 15W50: prodotti appositamente sviluppati e collaudati a livello internazionale per questa tipologia di competizioni.

Fra gli equipaggi alla Dakar in cerca di rivincita, il team ufficiale Honda. Il factory team HRC Rally, infatti, è uno dei principali contendenti per la vittoria, e schiererà cinque piloti compresi Joan Barreda e Paulo Gonçalves. Sempre nella categoria “moto”, un’altra squadra molto competitiva è la Sherco TVS Rally Factory Team, che affronterà la sua terza Dakar con tre moto. Ben dieci, invece, saranno i piloti del HT Husqvarna Rally Raid che parteciperanno alla competizione. Sostenuti da Motul anche l’Honda Sud America Rally Team e l’Autonet Motorcycle Team.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento