VR46 approda sui Ford Transit e Ranger

VR46 approda sui Ford Transit e Ranger

Ford celebra i successi di Rossi dedicandogli due modelli: 460 esemplari per il Regno Unito e 460 per il resto d'Europa.

Fiammetta La Guidara

19.12.2016 17:41

Il sodalizio fra Valentino Rossi e Ford si è consolidato quest'anno con l'ennesimo successo del pesarese al Monza Rally Show, dove il 'Dottore' ha vinto a mani basse anche il Master Show al volante di una Ford Diesta RS WRC.

Ford non ha lasciato passare molto tempo prima di festeggiare: la Casa dell'Ovale Blu ha dedicato, infatti, due modelli dedicati a VR46: un Ranger Double Cab 3.2 TDCI 200 cv con trazione integrale e un Transit sula base del Tourneo 2.0 TDCI da 170 cv.

Entrambi sono in edizione limitata. E non in un numero "a caso": 460 gli esemplari di ciascuno per il Regno Unito e altrettanti per tutto il resto d'Europa. I due modelli sono disponibili in nero metallico o grigio magnetico, dispomgono di cambio automatico oppure manuale, di telecamera di parcheggio posteriore, luci diurne a LED, sedili in nappa con logo VR 46 (naturalmente di colore giallo), cerchi da 18''. A caratterizzarli ulteriormente, la targa numerata.

Benché nato come veicolo commerciale, il VR46 Transit si propone come un crossover grazie all'interno personalizzato in stile elegante. D'altra parte, il VR46 Ranger diventa acorsa più aggressivo.

Ai due modelli speciali è stato dedicato un sito: www.vr46-cars.com.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento