Honda True Adventure Offroad Academy: un 2017 a tutto fuoristrada

Honda True Adventure Offroad Academy: un 2017 a tutto fuoristrada

Nel 2017 aumenteranno i corsi offroad dedicati ai possessori di moto Honda e a coloro che vorranno guidare la nuova Africa Twin. Si partirà il 25 e 26 febbraio.

Redazione - @InMoto_it

18.12.2016 18:40

Honda è stata soddisfatta del successo ottenuto dai corsi di guida in fuoristrada della True Adventure Offroad Academy e per il 2017 ha previsto un programma ancora più ampio. Nel 2016, durante nove weekend, da marzo a novembre, oltre 150 motociclisti in sella alla nuova Africa Twin hanno mosso i primi passo in offroad. Nel 2017 saranno quattordici i weekend di corso, di cui quattro riservati ai corsi “Expert”, destinati a chi ha già partecipato a un corso base e vuole migliorarsi ulteriormente.

CON O SENZA MOTO - Per partecipare ai corsi di guida in fuoristrada della True Adventure Offroad Academy è necessario possedere una moto Honda della attuale gamma Adventure (CRF1000L Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, CB500X) ma possono iscriversi anche i possessori dei modelli di precedente generazione (XRV Africa Twin, Transalp, Varadero, eccetera). Chi invece non possiede una moto Honda o, pur possedendone una, preferisce partecipare al corso con una CRF1000L Africa Twin della scuola, può richiederlo al momento della prenotazione, pagando un sovrapprezzo rispetto alla quota di partecipazione con moto propria.

60 KM DI OFFROAD - La True Adventure Offroad Academy ha sede operativa in provincia di Piacenza, presso l’agriturismo ”Poggio Caminata” a Celleri di Carpaneto, in strada Bariana 105. L’area tecnica è di ben ventidue ettari e prevede una superficie dedicata agli esercizi fondamentali su un percorso di ben due chilometri e un percorso di oltre sette chilometri per praticare le competenze di guida via via acquisite. Il secondo giorno di corso è dedicato a una escursione in fuoristrada di oltre sessanta chilometri.

DUE GIORNI DI CORSO - La True Adventure Offroad Academy è gestita da Marcello Romano, ex pilota di enduro e cross, che ne cura la supervisione tecnica e ne è istruttore in collaborazione con un team di esperti enduristi. I corsi hanno durata di due giorni (sabato e domenica) e la quota di partecipazione comprende: due pranzi e una cena in agriturismo, personale predisposto per assistenza meccanica, assistenza pneumatici, assistenza medica. La segreteria della scuola, su richiesta, può provvedere alla prenotazione del pernottamento in strutture convenzionate nelle vicinanze.

INFO E PREZZI - Per il 2017 il prezzo al pubblico dei corsi True Adventure Offroad Academy è di 200 euro, con moto propria, oppure 400 euro con moto della scuola. Il pernottamento non è compreso nel prezzo. Sul sito www.trueadventureoffroadacademy.com sono disponibili tutte le informazioni, i contatti email e telefonici, il calendario dei corsi sempre aggiornato, video e fotogallery oltre ovviamente il form on line per prenotazione e pagamento.

Il calendario dei corsi 2017 è il seguente:

- 25/26 Febbraio
- 25/26 Marzo
- 15/16 Aprile (EXPERT)
- 29/30 Aprile
- 13/14 Maggio(EXPERT)
- 27/28 Maggio
- 17/18 Giugno (EXPERT)
- 24/25 Giugno
- 15/16 Luglio (EXPERT)
- 29/30 Luglio
- 26/27 Agosto
- 23/24 Settembre
- 28/29 Ottobre
- 25/26 Novembre

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento