Il Ducati DRE sbarca in Cina

Il Ducati DRE sbarca in Cina

La città di Dunhuang, nel deserto del Gobi, è stata il teatro del corso. L'ex dakariano Beppe Gualini ha diretto 50 allievi.

Redazione - @InMoto_it

23.11.2016 14:12

Il DRE Enduro è approdato anche in Cina. A pochi giorni dall’arrivo sul mercato cinese della Multistrada 1200 Enduro,  la scuola di guida della Ducati ha voluto proporre i primi tre corsi di guida off-road anche agli appassionati motociclisti cinesi. La location scelta per l’edizione cinese del DRE Enduro è stata la città di Dunhuang, nel Deserto del Gobi: una suggestiva oasi, situata nel centro-nord della Cina che ha accolto 50 allievi.

PROVE DI OGNI GENERE - Come a Nipozzano, in Toscana, sede europea del DRE Enduro, anche in Cina il corso di guida in fuoristrada ha avuto un’ambientazione particolare: ostacoli artificiali per gli esercizi di slalom, curve in sequenza, prove di guida in salita e discesa, frenata d’emergenza, asse d’equilibrio, tòle ondulée e la prova detta della bilancia. Inoltre, durante il DRE Enduro cinese è stato realizzato un percorso nel deserto di 16 chilometri, dove gli allievi hanno potuto mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti nella prima parte del corso. Anche in Cina, il direttore tecnico del DRE Enduro è stato l'ex dakariano Beppe Gualini.

IL 2016 DEL DRE TERMINA IN CINA - Con l’edizione cinese del DRE Enduro si è chiusa la stagione 2016 della scuola di guida della Casa di Borgo Panigale. Sono già iniziati i preparativi per il secondo anno di corsi. È stato confermato l’impegno in Cina, mentre per le tappe italiane di Nipozzano sono già previste altre date e un coinvolgimento superiore sia degli allievi sia degli accompagnatori.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento