Moto Guzzi a New York

Moto Guzzi a New York

Al Columbus Day le California Touring del reggimento Corazzieri sfilano nella parata che celebra la scoperta dell'America

Redazione - @InMoto_it

13.10.2016 11:06

Una coppia di motociclisti del Reggimento Corazzieri ha sfilato per le strade newyorkesi durante l’edizione 2016 della parata del Columbus Day, che l’11 ottobre ha attraversato le strade di New York fino alla Fifth Avenue.

Nella giornata di festa che celebra la scoperta delle Americhe, la Guardia d’Onore del Presidente della Repubblica Italiana ha sfilato a New York, sul tradizionale percorso tra Quinta Strada e Central Park. Una passerella di eccezione per la più “americana “ delle bicilindriche lariane, Moto Guzzi California nacque infatti dall’allestimento speciale preparato per il Los Angeles Police Department che (era il 1970) scelse le moto italiane per pattugliare le highway californiane.

Le Guzzi California Touring, dal giugno scorso sono in dotazione alla guardia d'onore del Presidente della Repubblica Italiana.

La Caserma del Reggimento Corazzieri "Maggiore Alessandro Negri di Sanfront" espone, nel Salone delle moto d'epoca, numerose Moto Guzzi storiche che negli anni sono state impiegate nei servizi di scorta al Capo dello Stato.

Come tutte le Moto Guzzi, a partire dall’anno di fondazione 1921, le California sono costruite a mano nello storico stabilimento di Mandello del Lario. E come tutte le Moto Guzzi combinano la cura per la storia e la tradizione con alti livelli qualitativi di costruzione e le tecnologie più avanzate, come il pacchetto di controlli elettronici che supporta il potente bicilindrico da 1400 cc, il più grande “V-twin” prodotto in Europa.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento