Motodays: sotto il segno della passione

Motodays: sotto il segno della passione

Partita la macchina organizzativa del Salone della Moto e dello Scooter che si svolgerà in Fiera Roma dal 9 al 12 marzo

Fiammetta La Guidara

30.09.2016 16:42

La passione è il motore portante di Motodays: è quella degli organizzatori, che da un anno all’atro inventano nuove tematiche per rendere Motodays sempre nuovo, quella degli espositori, presenti con un grande schieramento di mezzi da tutta Italia, quella dei testimonial e degli ospiti, che non vogliono rinunciare a legare il loro volto alla grande kermesse delle due ruote, e, ultima ma non ultima, è la passione dei visitatori, che fin dalla mattina presto si accalcano ai cancelli di Fiera Roma e fanno a gara per entrare. E l’edizione 2016 di visitatori ne ha totalizzati ben 145.100. Un successo importante, per un Motodays che ha fatto grandi numeri, con 441 aziende presenti su 52.000 i metri quadri a disposizione di espositori e visitatori nelle aree interne, all’esterno 30.000 mq dedicati alle prove delle novità, 116 mezzi in prova, di cui buona parte all’esterno del quartiere, e altri 25.000 mq per gli show e le esibizioni. 

Adesso la prossima edizione di Motodays sembra lontana, ma in Fiera Roma la macchina organizzativa è già ripartita, a cominciare dalla nuova campagna pubblicitaria realizzata in collaborazione con gli studenti dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie AANT di Roma. Ai giovani del secondo anno, infatti, era stato proposto di realizzare il “visual” e il “claim”, ovvero l’immagine creativa e lo slogan per Motodays 2017. Delle otto proposte presentate dai giovani creativi AANT, tre sono state selezionate, valutate poi da una giuria composta da rappresentanti di Fiera Roma e della stessa Accademia. A vincere è stato il messaggio che più rappresenta Motodays: “Una passione che unisce”, accompagnato dall’immagine che ritrae una coppia di ragazzi che dorme sognando di continuare a viaggiare in moto. La campagna è stata un lavoro di squadra che ha coinvolto gli studenti Nicolò Ardu, Angela D’Aloia, Giorgia Mosconi, Anna Perrone, Barbara Scerbo e Charlotte Surace.

Abbiamo accettato con grande entusiasmo di lavorare alla campagna creativa di Motodays 2017”, afferma Nicolò Ardu, che fa parte del team vincitore. “Progetti così prestigiosi consentono a noi studenti di partecipare ad un’esperienza unica e certamente molto utile per la nostra formazione professionale. Tra l’altro alcuni di noi sono grandi appassionati di moto”.

Questa prima campagna realizzata con l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie pone le basi per quella che sarà una collaborazione ancora più articolata e stimolante per i prossimi anni, con la previsione di poter assegnare in futuro alcune borse di studio tematiche per sensibilizzare gli studenti verso i temi di Motodays.

Lavorare con i ragazzi è sempre molto stimolante”, conclude Mauro Giustibelli, Exhibition Manager di Motodays. “Ci ha subito colpito la proposta di creatività che poi è stata scelta, in quanto rappresenta appieno uno dei grandi aspetti positivi della passione per la moto, ovvero la capacità di unire, di far condividere, in amore così come in amicizia. Un ottimo viatico per quella che, sono sicuro, sarà la più bella edizione di sempre di Motodays”.

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