Akrapovic: un’asta benefica celebra i 25 anni

Akrapovic: un’asta benefica celebra i 25 anni

Alla tappa francese del mondiale Superbike, Sykes, Rea, Davies, Guintoli e Reiterberger firmeranno gli scarichi che andranno all'asta per Telethon

Fiammetta La Guidara

29.09.2016 09:18

Il Marchio sloveno compie 25 anni e ha deciso di festeggiarli in modo particolare: venticinque silenziatori leggeri in titanio, in edizione limitata, saranno messi all’asta e il ricavato sarà dato in beneficenza. I primi 6 silenziatori Akrapovi? sono già stati aggiudicati in concomitanza con il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, che si è disputato il 4 settembre.

La seconda asta sarà sabato 1° ottobre alle 15,50 a Magny Cours, in occasione del prossimo round del mondiale Superbike, quando il fondatore e proprietario dell’azienda, Igor Akrapovi?, salirà sul palco del Paddock Show Arena per consegnare questi scarichi unici insieme a Markus Reiterberger pilota per il team Althea BMW, al campione del mondo Jonathan Rea del Kawasaki Racing team, all’ex campione del mondo Tom Sykes, anche lui del Kawasaki Racing team, Chaz Davies di Aruba.it Racing - Ducati team e Sylvain Guintoli del Pata Yamaha WorldSBK team.

Questi cinque assi del mondiale Superbike firmeranno gli scarichi prima di essere consegnati per metterli all'asta on-line e reperire così fondi per beneficenza per il partner ufficiale della Dorna, la Fondazione Telethon (www.telethon.it), che si dedica a finanziare la migliore ricerca per trovare cure alle malattie genetiche rare.

I silenziatori in edizione 25° anniversario sono facilmente riconoscibili per la verniciatura nera applicata al corpo ultraleggero in titanio, sono contraddistinti da un logo identificativo (Akrapovi? “25”, dedicato appunto alla ricorrenza) e da un numero di serie unico.

Alcune parti dell’impianto di scarico hanno ricevuto inoltre uno speciale rivestimento per assicurare una durata extra nel tempo. Tutti gli scarichi sono omologati CE e ECE, e così i vincitori dell'asta potranno montarli sulle loro moto o tenerli come opere d'arte.

(Nella foto: Andrea Dovizioso durante l'asta di Silverstone)

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento