Mercato moto usate, positivo anche ad agosto

Mercato moto usate, positivo anche ad agosto

Oltre alla crescita delle prime immatricolazioni, i passaggi di proprietà dei motocicli salgono dell'8,5%, segnando un +2% dall'inizio dell'anno.

Redazione - @InMoto_it

08.09.2016 09:07

Insieme alla crescita registrata dalle prime immatricolazioni, anche il mercato dell’usato chiude il mese di agosto con un bilancio positivo, sia nel settore moto che in quello auto, con bilanci positivi anche per le radiazioni.

In aumento, infatti, i passaggi di proprietà dei motocicli, che al netto delle minivolture hanno registrato una variazione mensile positiva dell’8,5% (+ 3,5% considerando la media giornaliera). Per gli amanti delle statistiche, i passaggi di proprietà delle quatto ruote ad agosto hanno messo a segno un incremento mensile del 17%

Complessivamente nel periodo gennaio-agosto 2016 si evidenziano incrementi del 2% per i motocicli, del 5,5% per le autovetture e del 4,4% per tutti i veicoli.

I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA, consultabile sul sito www.aci.it

Bilancio con il segno più, ad agosto, anche per le radiazioni. I dati mensili evidenziano una crescita delle radiazioni dei motocicli, che salgono del 7% (ma va considerato un + 2,1% tenuto conto della giornata lavorativa in più nel mese di agosto 2016). Il comparto delle quattro ruote, invece, vede una crescita dell’11,1% delle radiazioni.

Nei primi otto mesi del 2016 le radiazioni hanno fatto registrare un calo dello 0,2% per i motocicli, incrementi complessivi dell’1,8% per le autovetture e dell’1,4% per tutti i veicoli.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento