Una mostra-evento dedicata alle due ruote apre la nuova stagione espositiva del Temporay Workspace di Novotel Milano Malpensa Airport dal 15 settembre al 2 ottobre.
In mostra le opere di Jacopo Ghislanzoni e per la giornata inaugurale le mitiche moto Magni in un binomio che unisce arte e design, colore e velocità.
Gli spazi espositivi dell'hotel ospiteranno una selezione di opere realizzate dall'artista dedicate ad alcuni dei più bei modelli di moto prodotti nelle officine Magni di Samarate.

«Ho sempre amato le Magni, opere d'arte su due ruote, capolavori assoluti”, spiega l'artista. “Così quando ho conosciuto Giovanni Magni ho capito quanta bellezza vi fosse in lui, nella sua inesauribile passione e nel suo straordinario lavoro, artigiano e creatore di meraviglie. Così d'improvviso ho avuto l'idea di raccontare le sue creazioni, le sue motociclette e i suoi bolidi con un'indagine artistica mirata a rendere le Magni vere e proprie icone pop».

Jacopo Ghislanzoni dopo le serie dedicate a Guzzi, MV Agusta e Yamaha completa il suo percorso di ricerca dedicandosi a una delle ultime officine italiane che lavorano in modo artigianale creando modelli di moto personalizzate e diventati ormai parte della storia del motociclismo. Ghislanzoni nei suoi quadri, dalla forte anima pop, non racconta solo l'oggetto estetico in tutta la sua magnificenza, ma vuole essere la narrazione della storia, della passione e del lavoro che porta alla nascita di queste vere opere d'arte su due ruote. L'artista non si limita a ritrarre l'oggetto figurato ma cerca il contatto personale con chi le realizza, visitando le officine e facendosi raccontare l'esperienza che ogni moto porta con sé.

La serata di inaugurazione sarà un evento dedicato non solo all'arte ma al colorato mondo di appassionati di motociclismo. Prenderà parte all'evento Ceriani Moto con alcuni top gamma della linea di abbigliamento e sicurezza. Seguirà aperitivo. (Il prezzo per la serata € 8.00).