Manutenzione moto, arriva l'app per il fai da te

Manutenzione moto, arriva l'app per il fai da te

Arriva una nuova applicazione con 42 guide per aiutare passo passo nell'esecuzione delle principali operazioni di cura e manutenzione della moto

Redazione - @InMoto_it

29.07.2016 10:41

In Italia, secondo i dati di Confindustria ANCMA, a dicembre dello scorso anno, il parco circolante è pari 6.543.612 unità che, nel periodo di bel tempo, aumentano la propria attività su strada. Avere la moto in ordine e applicare una cura costante aiuta a mantenere il mezzo in salute e conseguentemente a renderlo più sicuro.  Durante il periodo estivo, con l’incremento dell’attività legata al mototurismo, poter contare su soluzioni concrete in ogni occasione è una opportunità. 

Inoltre, per ogni motociclista, mettere le mani sulla propria moto è considerato uno dei grandi piaceri.

Adesso è arrivata sul mercato la App di Digitando "Moto: manutenzione fai da te”  con oltre 42 guide passo passo, realizzate grazie alle conoscenze di meccanici più esperti. L'applicazione contiene centinaia di dritte, trucchi e rimedi da officina e si propone un valido strumento per conoscere le nozioni base di manutenzione della propria moto. 

Lo scopo di questa App è di prendere per mano e accompagnare l’utente nell’esecuzione delle principali operazioni di cura e manutenzione della moto, utilizzando gli strumenti adeguati. Avere una conoscenza di base della meccanica e del funzionamenti delle due ruote a motore è fondamentale per realizzare una piccola officina casalinga e on the road, senza sostituirsi alla professionalità di esperti meccanici, dai quali però si può arrivare più preparati.

I 42 tutorial hanno un linguaggio semplicediretto e pensato per qualsiasi tipologia di motociclista, anche per chi vuole un primo approccio con il mezzo e vuole essere certo di non essere colto di sorpresa in caso di malfunzionamento. 

La App “Manutenzione fai da te” è scaricabile al costo di 1,99 euro.

https://itunes.apple.com/td/app/fai-da-te-moto/id1108356137?mt=8

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento