Stoner ospite al DRE Enduro

Stoner ospite al DRE Enduro

"Non riesco a descrivere quanto mi sia divertito", ha detto l'australiano dopo le due giornate trascorse al DRE Enduro

Redazione - @InMoto_it

13.07.2016 10:53

Casey Stoner ha preso parte al DRE Enduro per scoprire la nuova scuola di guida in fuoristrada proposta da Ducati. Dopo il bagno di folla del World Ducati Week 2016 (81.000 presenze da tutto il mondo), l'australiano si è concesso due giorni di divertimento e relax con la famiglia al Castello di Nipozzano, in provincia di Firenze, base della nuova scuola di guida Ducati.

DRE Enduro è infatti il corso di guida off-road Ducati, che permette di acquisire tutte le competenze tecniche necessarie per chiunque voglia usare la moto anche per andare alla scoperta di nuovi orizzonti.

Il due volte iridato della MotoGP ha seguito il programma proposto da Beppe Gualini, ex-dakariano, attuale direttore tecnico del DRE Enduro: due giorni di guida in off-road in uno dei posti più belli ed esclusivi della Toscana, alternando esercizi e simulazioni di situazioni limite, a piacevoli escursioni in moto o tecnici fettucciati.

Stoner ospite al DRE Enduro

Stoner ospite al DRE Enduro

“Non riesco a descrivere quanto mi sia divertito”, ha detto l’australiano dopo le due giornate trascorse al DRE Enduro

Guarda la gallery

“Non ho parole per descrivere il mio week-end: è stato impressionante”, ha detto Casey al termine del suo soggiorno a Nipozzano. “La tenuta Frescobaldi di Nipozzano è qualcosa di unico, e aprire la finestra della tua camera da letto e vedere il panorama che solo le colline toscane possono offrirti è stata una grande emozione. Se poi, in questo paradiso, ci organizzi una scuola guida fuoristrada di alto livello come il DRE Enduro non riesci proprio a pensare un posto migliore dove trascorrere qualche giorno di divertimento e relax”.

“La moto, poi, continua a stupirmi e impressionarmi al tempo stesso. E’ veramente bella da guidare e per apprezzarla bisogna assolutamente guidarla. La Multistrada 1200 Enduro è tanto imponente da guardare, quanto maneggevole da usare e posso confermare che con una moto come questa si può andare veramente dappertutto. La Multistrada 1200 Enduro è divertente e anche capace di affrontare un fuoristrada impegnativo. Guidare attraverso le colline della Toscana è affascinante. La Multistrada 1200 Enduro rende l’esperienza unica e credo che nel fuoristrada questa moto non sia seconda a nessuno”.

Poi l’australiano ha continuato: “Con moto come queste si è sempre cauti all’inizio per via delle dimensioni, ma Beppe Gualini e Andrea Rossi (istruttore DRE Enduro e uno dei tester che ha sviluppato la Multistrada 1200 Enduro, ndr) mi hanno fatto fare una serie di esercizi che mi hanno permesso di trovare velocemente il giusto feeling con la Multistrada 1200 Enduro. Infatti alla fine ho spinto davvero forte e più spingevo più la moto mi diceva che si poteva andare ancora più forte. Nei tratti più impegnativi, come sulle rocce, la Multistrada 1200 Enduro ha superato ogni ostacolo con grande naturalezza. Questa moto è davvero eccezionale”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento