World Ducati Week, gara Flat Track: Dovizioso davanti a Bayliss

World Ducati Week, gara Flat Track: Dovizioso davanti a Bayliss

Nella prima giornata è andata in scena la sfida “offroad” con le Scrambler Flat Track Pro: ha vinto il forlivese, davanti al pluricampione del mondo della Superbike

Redazione - @InMoto_it

02.07.2016 13:04

Tra le tante attività proposte durante la prima giornata del World Ducati Week 2016 c’è stata la tanto attesa Flat Track Race by TIM. La gara si è svolta sulla apposita pista all’interno del circuito, dove otto campioni di MotoGP e Superbike, in sella ad otto Scrambler Flat Track Pro, si sono dati battaglia a colpi di spettacolari derapate e spettacolari inseguimenti. Dopo una serie di batterie a eliminazione diretta, il vincitore è stato Andrea Dovizioso che si è aggiudicato la manche finale davanti a Troy Bayliss.
 
Le opportunità e le iniziative che hanno coinvolto il pubblico del WDW2016 nel paddock e in pista sono state veramente tante in questa prima giornata del WDW2016. Restando nella “Land of Joy”, dove ci sono tante, divertenti, attività che animano lo Scrambler Village, è possibile provare l’emozione del Flat Track grazie a un orso Scrambler che permette a tutti di imparare a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza e con istruttori esperti e piloti professionisti. A questo si aggiungono le “pillole” di DRE Enduro e i mini corsi in pista “Intro” e “Precision”, tenuti dagli istruttori del DRE. Non possono certo mancare i turni liberi in pista, così come il Ducati Garage Contest, il Ducati Heritage Contest e Custom Rumble Contest.

World Ducati Week: la parata dei campioni

World Ducati Week: la parata dei campioni

Sul circuito di Misano Adriatico, questo fine settimana va in scena la festa mondiale della Ducati: ecco la parata dei campioni: da Stoner a Dovizioso, passando per Bayliss, Iannone, Capirossi, Giugliano e Davies. Tutti in "monoruota" sul rettilineo del tracciato romagnolo

Guarda il video

A conclusione della prima giornata, migliaia di moto hanno formato la Parata dei Ducatisti che dal Circuito di Misano ha portato il colorito corteo di rombanti moto fino all’Aquafan di Riccione, per divertirsi tutti insieme allo Scrambler Party dove scivoli e piscine hanno ospitato la Land of Joy al ritmo di musica anni '90.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento