È tempo di vacanze e In Moto numero 7 è pronto ad accompagnarvi. In senso letterale, perché proprio su questo numero c'è il racconto del nostro 3° Raid in Sardegna, che facciamo da tre anni con i lettori, e quest'anno ha toccato il record di 39 partecipanti, tutti entusiasti (ci continuano a scrivere mail di ringraziamento) e felici di condividere un'esperienza “on the road & on the beach” con noi e lo staff di Tom42. Contenti di come sono andate le cose, abbiamo deciso di proporre la versione “Adventure” per moto da fuoristrada, a fine settembre: sulla rivista e presto su questo sito troverete le indicazioni per partecipare.

Sfida crossover: abbiamo scelto sei regine del segmento, due “800”, due “1000” e due “1200”, non tanto per eleggere la migliore, ma per scovare i pregi, i difetti e le caratteristiche di ognuna. Questa volta, poi, il nostro Federico Garbin le ha analizzate con il metro dei sensi: vista, udito, tatto e gusto… Ah: le moto sono BMW F 800 GS, Triumph Tiger 800 XCA, Honda Africa Twin, KTM 1050 Adventure, BMW R 1200 GS, Ducati Multistrada 1200 Enduro.

Proseguiamo con le anteprime: la gamma enduro 2017 della KTM, a 2 e 4 tempi, completamente rivoluzionata; la Kawasaki Vulcan 70, una preparazione in 100 esemplari a cura di Mr Martini, e due scooter Peugeot, adattissimi al traffico.

Ma la voglia di moto si esprime anche tramite tutti gli eventi che sono in programma in questo periodo, che raccontiamo su In Moto 7: dalla Biker Fest all'Italy 500 Miles, dallo Yamaha Supersport Pro Tour al campionato europeo di Drag Racing svoltosi a Santa Pod, in Inghilterra. Ci sono poi i nostri consueti consigli per viaggiare: oltre a itinerari in Umbria, Sicilia e Spagna, c'è un servizio su come affrontare le vacanze in tenda, come caricare le borse e cosa portarsi dietro.

Prosegue infine il lavoro sulla nostra special elettrica, che stiamo disegnando e porteremo all'EICMA.

Questo e molto altro su In Moto 7, in edicola. VAI ALL'EDIZIONE DIGITALE!