Un museo per Valentino Rossi

Un museo per Valentino Rossi

Il pesarese nove volte campione del mondo sta realizzando un museo con tutte le moto e i cimeli della sua carriera

Redazione - @InMoto_it

24.06.2016 08:42

A pensarci bene era quasi impossibile che non succedesse. O, almeno, sarebbe stato un gran peccato che un domani tutte le sue moto e i suoi "cimeli" fossero andati dispersi fra vari collezionisti. Così non sarà dalle minimoto alla classe regina del Motomondiale, tutto il percorso di Valentino Rossi sulle due ruote sarà racchiuso e visibile nella sua Tavullia. Già, perché il pesarese sta lavorando personalmente al proprio "museo" che, finché sarà in attività, sarà più che altro un'esposizione in continua evoluzione.

Il lavoro è già in fase avanzata. A rivelarlo è Max Oxley tramite il suo blog: ex pilota, vincitore anche del TT, Oxley è autore di tutto rispetto di biografie di Doohan e anche dello stesso Valentino Rossi. E proprio il 'Dottore' gli avrebbe rivelato questa indiscrezione durante una trasferta della MotoGP, che Oxley segue per Motor Sport Magazine.

E non c'è dubbio che sarà un luogo dove gli appassionati potranno ammirare tutte le moto che hanno portato Rossi al successo e rendere omaggio ad uno dei più grandi piloti di tutti i tempi.

"Sto organizzando un museo con tutta la mia roba", ha dichiarato Rossi a Mat Oxley. "Ci stiamo lavorando da quattro o cinque anni e adesso siamo arrivati molto vicini alla realizzazione, siamo al 90 per cento. La parte dei trofei è molto grande e bella con tanti premi importanti e tutto il resto, e quindi sono molto felice. Spero che non fra tanti anni si potrà aprire un bel museo per i fan", ha annunciato Valentino Rossi.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento