Benelli Week in memoria di Tarquinio Provini

Benelli Week in memoria di Tarquinio Provini

Dal 12 al 18 settembre a Pesaro una settimana di appuntamenti dedicati alle due ruote. Quest'anno l'evento è dedicato a Provini, pilota-simbolo di Benelli nel mondo

Redazione - @InMoto_it

23.06.2016 09:55

Il Benelli Week si terrà a Pesaro da lunedì 12 a domenica 18 settembre ed è organizzato dal Registro Storico Benelli e dal Motoclub Tonino Benelli, che quest’anno hanno deciso di onorare Tarquinio Provini, il pilota “Re delle 250” a cinquant’anni dal suo addio alle corse durante il TT del 1966.

Sarà una settimana piena di appuntamenti per gli amanti delle due ruote, tra cui tour motociclistici accompagnati dalle esperte guide del Motoclub Benelli, visite ai musei e serate conviviali all’insegna del buon cibo e della buona musica.

Programma:

Lunedì 12 - Partenza con un tour che da Pesaro porterà alla visita delle città marchigiane di Loreto e Recanati, affrontando strade panoramiche a picco sul mare e le splendide curve dell’Appennino centrale.

Martedì 13 - Si va in Umbria, per un tour che partendo dal museo delle Officine Benelli arriverà a Gubbio ed Assisi.

Mercoledì 14 - Il tour porterà alla scoperta delle “Tre cime di Pesaro”. Dopo la tradizionale sosta ai piedi del Palazzo Ducale di Urbino, si salirà verso Monte Petrano, Monte Nerone e Monte Catria in un emozionante saliscendi panoramico.

Giovedì 15 - Si passerà alle due ruote a pedali, con la passeggiata in bici alla scoperta di Pesaro.

Venerdì 16 - Una tappa dedicata al Museo del Sidecar di Cingoli, dove sono esposte anche le moto di Marlon Brando e Steve McQueen.

Sabato 17 - Si partirà con un tour in moto che porterà alla visita al Museo del Balì di Saltara (l’unico museo della scienza al mondo dove è vietato non toccare) per concludere con una serata speciale a sorpresa dedicata a tutti gli appassionati della Casa del Leoncino.

Domenica 18 - Motoraduno a calendario Asi “La Musica della Moto” (aperto a tutte le marche di moto costruite prima del 1965, anche non iscritte Asi) che si concluderà con il “Rombo di Tuono”, evento in cui le Benelli da competizione potranno sprigionare tutto il loro sound.

Per il programma dettagliato dell’evento e per restare aggiornati sulle novità di quest’anno consultare il sito internet www.officinebenelli.it o la pagina Facebook del Moto Club Tonino Benelli di Pesaro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento