Kymco Academy

Il "Progetto Giovani" di Kymco cresce: arriva la Kymco Academy, che sostiene sette piloti fra gli 8 e i 10 anni

Redazione - @InMoto_it

08.06.2016 11:32

"Investire sui ragazzi significa investire sul futuro: quando poi l’ambito è quello dello sport, il risultato è doppiamente positivo e guadagna energia, vitalità e freschezza": da queste riflessioni in casa Kymco è nato il Progetto Giovani, che vede la Casa taiwanese a fianco di importanti realtà dello sport giovanile come l’A.N.
Brescia, con i suoi 350 atleti tra pallanuoto e nuoto, A.S.D. Idea Volley Atlantide, con oltre 250 ragazzi, e Feralpisalò Srl.
L'obiettivo è quello di contribuire alla formazione sportiva e personale di centinaia di atleti in erba. Accanto a nuoto, pallavolo e calcio non poteva però mancare il mondo delle due ruote e dei motori, quello in cui Kymco affonda le sue radici. La lacuna è stata ora colmata e il "Progetto Giovani" si è ampliato con la costituzione della Kymco Academy, una struttura che sostiene 7 giovani atleti fra gli 8 e i 10 anni, che competono nei Campionati Minimoto e MiniGP.

La Kymco Academy è curata dalla R.B. Racing di Roberto Basso che da anni accompagna i piccoli talenti nel percorso di crescita verso la maturità agonistica e ancora più importante verso la completa maturità dei ragazzi.

Il primo impegno stagionale, il Campionato Italiano disputato sul circuito di Franciacorta, si è concluso come meglio non poteva, con un primo e un secondo posto per i ragazzi della Kymco Academy nella categoria PreMiniGP. Non è escluso che fra questi giovani piloti si nasconda qualche talento da poter un giorno vestire con i colori Kymco e portare in Moto3.
Alla Kymco Academy 2016 partecipano per il Campionato Italiano MiniGP, categoria PreMiniGP 50cc:
Luca Lunetta, Guido Fina e Maxwell Toth, tutti classe 2006; nella categoria Minimoto: Edoardo Liguori (classe 2008), Massimiliano Bianchi, Casey O’Gorman e Christian Pucci (classe 2007).

“Kymco in un processo di continuo avvicinamento al grande pubblico ha voluto iniziare una nuova avventura e lo sta facendo partendo dai giovani, da chi in questo momento ha più bisogno di un sostegno e di una guida", ha dichiarato Stefano Gianotti, Amministratore Unico Padana Ricambi SpA. "La nostra intenzione oltre a quella di rendere sempre più conosciuto il marchio Kymco di farlo in modo semplice e costruttivo non solo fine a se
stesso.”

"E’ un progetto molto bello quello relativo ai giovani, ci ha permesso di avvicinarci a mondi che non conoscevamo quali calcio e altri sport e di far conoscere il marchio Kymco anche ai più giovani", ha aggiunto
Luca Paletti, responsabile stampa Padana Ricambi SpA. "Non posso quindi che augurare la migliore crescita e successo a tutti i partecipanti al nostro progetto".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento