Moto Guzzi al Quirinale

Moto Guzzi al Quirinale

Il Gruppo Piaggio ha presentato al Capo dello Stato Sergio Mattarella le nuove California 1400 per il reggimento Corazzieri

Redazione - @InMoto_it

27.05.2016 11:53

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale i vertici del Gruppo Piaggio. La delegazione era composta dal Vice Presidente on. Matteo Colaninno, dal Consigliere di Amministrazione Michele Colaninno - Amministratore Delegato e Direttore Generale della holding Immsi - da Maurizio Carletti responsabile Mercato Italia e Leo Mercanti responsabile Marketing di Prodotto del Gruppo.

Sono state presentate al Capo dello Stato le venti Moto Guzzi California Touring 1400 destinate a essere impiegate dal Reggimento Corazzieri, la Guardia d’Onore e di sicurezza del Presidente della Repubblica italiana.

Le nuove California Touring 1400 sono state prodotte, nelle versioni speciali per i Corazzieri, nella sede di Mandello del Lario in cui Moto Guzzi, dal 2004 facente parte del Gruppo Piaggio guidato da Roberto Colaninno, fu fondata nel 1921.

Le California 1400 presentate al Presidente Sergio Mattarella continuano la lunga tradizione che vede le moto di Mandello utilizzate dai Corazzieri. La Caserma del Reggimento Corazzieri "Maggiore Alessandro Negri di Sanfront" espone, nel Salone delle moto d'epoca, numerose Moto Guzzi storiche che negli anni sono state impiegate nei servizi di scorta al Capo dello Stato.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento