Turni in pista al WDW

Turni in pista al WDW

Al World Ducati Week, in programma dall'1 al 3 luglio a Misano, i possessori Ducati potranno anche scendere in pista per un turno di prove libere

Redazione - @InMoto_it

24.05.2016 09:22


Il WDW è l'evento per gli appassionati ducatisti che si svolge ogni due anni: la prossima data è in avvicinamento, perchè dall'1 al 3 luglio il circuito di Misano si tingerà di rosso.
Nel 2014 furono circa 65.000 le presenze articolate sui tre giorni del WDW. Per l'edizione 2016 si aspettano altrettanti appassionati, pronti a celebrare anche un importante anniversario per le Rosse di Borgo Panigale: i 90 anni dalla fondazione della Ducati (1926-2016), che proprio nei giorni del grande raduno vedrà l'apice dei festeggiamenti.
Sono tante le attività che animeranno il WDW2016, dalla presenza e coinvolgimento dei piloti Ducati (attuali e del passato) a eventi sportivi, party, esposizioni, concorsi e tutto l'universo Ducati unito al coloratissimo mondo Scrambler , che con la sua Land of Joy coinvolgerà i partecipanti con tante attività, musica e divertimento.
E' prevista anche la possibilità di effettuare anche un turno in pista con la propria Ducati. Solo acquistando il Pass 3 Days a partire dal 23 maggio, sarà possibile prenotare una sessione in pista sul circuito di Misano.
Ogni possessore di Pass 3 Days riceverà una e-mail contenente il  codice che permette di accedere alla piattaforma di prenotazione e scegliere la sessione preferita. Il numero delle sessioni è limitato e l’ordine all’interno dei turni rispetterà quello delle prenotazioni.
Per prenotare la propria sessione in pista, oltre al pass 3 giorni, è necessario essere maggiorenni, muniti di patente e presentarsi ai box un’ora prima del proprio turno con abbigliamento tecnico idoneo alla pista (tuta in pelle o spezzata con cerniera di unione, casco, stivali, guanti e para schiena).  E ovviamente essere in sella alla propria Ducati. È garantito il supporto e l’esperienza di piloti Ducati che faranno da apripista ai partecipanti.
Come nelle passate edizioni, Pirelli sarà presente al WDW 2016 in veste di Official Tyre Supplier.  La Casa italiana di pneumatici metterà a disposizione di tutti i motociclisti presenti e degli iscritti alle sessioni in pista, il servizio cambio gomme. A questo si  affianca lil corso della “Pirelli Academy: moto tyre insight” all’interno della Ducati University, che permetterà di approfondire la conoscenza degli pneumatici e di ricevere consigli d’uso sull’intera gamma stradale e da pista.
Per tutti coloro che vorranno provare l’adrenalina anche su quattro ruote, saranno a disposizione le super car di casa Audi e Automobili Lamborghini con le quali, su prenotazione, sarà possibile effettuare un turno in pista come passeggero. Tutte le informazioni su questa e le altre attività dell’evento sono disponibili su wdw.ducati.it.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento