Royal Enfield da record

Royal Enfield da record

Royal Enfield ha siglato il record mondiale di vendite con oltre un milione di esemplari venduti in un anno, e con un incremento del 53,4% rispetto allo scorso anno finanziario

Redazione - @InMoto_it

11.05.2016 16:54

Royal Enfield ha siglato il record mondiale di vendite con oltre un milione di esemplari venduti in un anno, e con un incremento del 53,4% rispetto allo scorso anno finanziario.

In totale da aprile del 205 a marzo del 2016 sono state 508.099 le moto vendute nel mondo, contro le 331.169 vendute nel precedente anno finanziario.

Nell’ultimo quadrimestre dell’anno Royal Enfield ha venduto 148.185 moto, con un introito totale di 632,2 milioni di sterline (pari a 799,75 milioni di euro). Il profitto operativo dichiarato è stato di 162,7 milioni di serline.

IL SUCCESSO DELL'HIMALAYAN - “Royal Enfield è andata eccezionalmente bene nell’ultimo quadrimestre, concludendo un anno finanziario 2015-2016 fenomenale”, ha osservato Siddharta Lal, CEO di Eicher Motors Limited che ha acquisito Royal Enfield . “Questo è stato un anno fondamentale per noi con il lancio della Himalayan, la prima nostra moto costruita completamente da zero. Con l’Himalayan, abbiamo introdotto una moto versatile che rende il turismo adventure più accessibile in India. La moto è stata accolta molto bene dalla comunità e dai clienti, il che si è tradotto in un ottimo libro acquisti per l’Himalayan.

“Royal Enfield ha investito nel creare forti fondamenta in tutte le aree del suo business”, ha aggiunto Siddharta Lal. Investiremo 60 milioni di sterline per lo sviluppo del prodotto, con due centri tecnici nel Leicestershire, nel Regno Unito, e a Chennai, in India, implementando la nostra capacità manifatturiera e le attività di sviluppo del mercato in varie zone geografiche. Nell’anno finanziario 2016-2017 l’obiettivo è di realizzare 675.000 moto. Royal Enfield cotinuerà a crescere in modo consistente verso il segmento delle moto di media cilindrata, che è sempre in maggior espansione”.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento