Viaggio intorno al Mondo con Ducati

Viaggio intorno al Mondo con Ducati

Si parte da Borgo Panigale sulla nuova Multistrada 1200 Enduro. Aperte le selezioni per 7 globetrotter che si alterneranno alla guida nei 30.000 chilometri

Redazione - @InMoto_it

22.04.2016 17:05

Ducati si appresta a celebrare il suo 90° compleanno. Il 4 luglio 1926 è la data di fondazione di questo glorioso e storico Marchio che, esattamente novant’anni dopo celebra la ricorrenza con un simbolico giro del mondo in moto ripercorrendo i luoghi dove sono state scritte le pagine più significative della sua storia.

Il viaggio inizierà da Borgo Panigale e attraverserà l’Europa, per poi proseguire lungo la leggendaria Transiberiana toccando Russia, Mongolia, Cina e quindi il Giappone per approdare negli Stati Uniti e rientrare nel Vecchio Continente. Il giro del mondo si chiuderà dopo aver percorso gli ultimi chilometri sulla strada Statale della Futa (dove molte delle moto Ducati sono state sviluppate e testate in questi anni), rientrando a Borgo Panigale con arrivo previsto per il 15 dicembre 2016.

Sarà la nuova Multistrada 1200 Enduro a percorrere i 30.000 km di un viaggio che durerà circa 120 giorni nel quale la nuova multibike di Borgo Panigale farà da tedoforo a una speciale fiaccola disegnata dal Centro Stile Ducati, che porterà simbolicamente in tutto il mondo il fuoco della passione che anima la Casa motociclistica bolognese.

SELEZIONE DEI 7 GLOBETROTTER - Le sette tappe  vedranno alternarsi alla guida della nuova Multistrada 1200 Enduro sette piloti. Veri e propri globetrotter, che Ducati sceglierà con un iter iniziato in questi giorni. Ducati è alla ricerca di sette grandi viaggiatori e, tra tutti quelli che invieranno la propria candidatura, verranno valutati i più esperti a cui affidare moto e fiaccola per diventare ambasciatori della passione Ducati sulle strade di tutto il mondo.

Tra i requisiti richiesti per accedere alla selezione è necessario essere motociclista con attitudine globetrotter, oltre che avere una buona conoscenza della lingua inglese. Altrettanto importante è la familiarità al racconto testuale e fotografico. Ducati quindi è alla ricerca di blogger o viaggiatori abituati a scrivere e a raccontare le proprie esperienze sui media e sui canali social capaci di condividere esperienze, emozioni e la passione per l’avventura in moto.

Tra tutte le candidature arrivate saranno scelti 14 finalisti, che poi affronteranno una selezione tra prove di guida e test psicoattitudinali sotto la supervisione di un team di professionisti tra cui l’ex “dakariano” Beppe Gualini. Alla fine verranno decretati i sette globetrotter che si alterneranno in sella alla nuova Multistrada 1200 Enduro, portando la fiaccola Ducati nelle più belle e affascinanti strade del Mondo.

Gli interessati a partecipare possono presentare la  candidatura compilando il modulo già presente sul sito www.ducati.it/globetrotter_90.do

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento