Yamaha: due nuovi TMAX in arrivo

Yamaha: due nuovi TMAX in arrivo

Yamaha ha depositato all'ufficio brevetti due nuovi nomi: TMAX SX e TMAX DX. Potrebbero arrivare già in autunno

Fiammetta La Guidara

21.04.2016 12:36

Al momento Yamaha non ha rivelato nessuna informazione, ma il sito blog.motorcycle.com ha scoperto che sono stati depositati due nuovi nomi per il TMAX all'EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale). I due nomi sono TMAX DX e TMAX SX, il che fa pensare a due nuovi modelli del fortunato scooter della Casa dei Tre Diapason. 

Il DX potrebbe essere una più lussuosa variante "deluxe", che potrebbe sostituire la Lux Max (nella foto in apertura). La SX invece è verosimile che sia una versione sportiveggiante, sulla falsariga di quello che ha fatto BMW con i suoi modelli C650GT e C650 Sport.

Un'altra supposizione è che uno o entrambi i loghi vengano utilizzati per il TMax a tre ruote basato sull'attuale Tricity di Yamaha. Questa idea, comunque, sembra essere meno verosimile considerato che il nome TMAX è ormai diventato un vero e proprio brand con la sua identità e sembra difficile che possa essere utilizzato anche su un tre ruote.

I nomi depositati, entrambi lo scorso 31 marzo, rivelano poche specifiche, tranne il fatto che Yamaha intende utilizzarli per "moto, scooper, ciclomotori, motocicli a tre ruote, scooter atre ruote, ciclomotori a tree e parti o accessori di essi", il che non aiuta davvero nell'identificazione del progetto.

Non resta che attendere ulteriori indiscrezioni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento