Dunlop RoadSmart III

Dunlop RoadSmart III
Il nuovo pneumatico copre il 91% della gamma Sport Touring, e ha una mescola speciale per le sportive. Guarda video e gallery

Redazione - @InMoto_it

25.03.2016 ( Aggiornata il 25.03.2016 10:22 )

Dunlop ha presentato il suo nuovo pneumatico Sport Touring – il RoadSmart III - progettato per fornire prestazioni al top, non solo in termini di comportamento e aderenza, ma anche di durata. Dopo un intenso lavoro di sviluppo effettuato nel principale Centro di sviluppo motociclistico europeo di Dunlop, in Francia, nell’ambito di un test indipendente RoadSmart III ha confermato il suo potenziale di chilometraggio (pneumatico anteriore), superiore dell’82% rispetto alla media dei principali concorrenti. Il calcolo è stato fatto rispetto al limite legale tedesco di una profondità minima del battistrada di 1.6 mm, rispetto alle prestazioni medie di 3 prodotti principali della concorrenza nel segmento radiale Sport Touring (Michelin Pilot Road 4, Bridgestone T30 Evo, Pirelli Angel GT). Testato dal Motorrad Test Center (MTC) in novembre 2015 su richiesta di Goodyear Dunlop. Misura del pneumatico Anteriore 120/70ZR17 e Posteriore 180/55ZR17. Moto testata: Yamaha FJR 1300A; il test su strada si è svolto su strade con profili misti ad Almeria, in Spagna. I test hanno dimostrato che RoadSmart III dimostra un comportamento e aderenza sull’asciutto migliori del 10% rispetto alla media dei 4 principali concorrenti e offre elevati livelli di aderenza, sicurezza e risposta anche sul bagnato. Questi risultati sono il risultato delle innovazioni tecnologiche che contraddistinguono il rivoluzionario RoadSmart III. Innovativo disegno del battistrada per ottimizzare la rigidità del battistrada e assicurare un’usura uniforme. Inoltre disegno del battistrada offre una veloce ed efficiente evacuazione dell’acqua per mantenere un’elevata aderenza e un buon comportamento anche quando il pneumatico è usurato. Mescola con nanotecnologie di nuova generazione, MultiTread, particolarmente resistente all’usura con un’esclusiva unione di tre polimeri con un mix di silice ad alta dispersione. La mescola centrale del disegno MultiTread incorpora un polimero con conformazione molecolare più lunga che migliora la resistenza dei legami chimici della gomma. Nuova carcassa con tela in rayon e nuovo profilo dell’anteriore: presenta anche il vantaggio di una maggiore rigidità e garantisce un’usura uniforme di tutto il pneumatico. La gamma comprende 18 specifiche che coprono 16 misure. Per due tra le più diffuse misure del posteriore (180/55ZR17 e 190/55ZR17) la nuova gamma offre la possibilità di scegliere tra due soluzioni: la versione standard, che copre le esigenze dalle pesanti GT fino alle moto di peso medio, e la speciale versione SP (Sport), sviluppata per adattarsi alle caratteristiche specifiche delle naked più leggere e delle moto sportive. Andy Marfleet, direttore Marketing di Dunlop Europa Moto, spiega l’importanza di queste tecnologie nel settore Sport Touring: “Il mercato dei pneumatici Sport Touring è molto esigente. I motociclisti sono alla ricerca di un pneumatico che dia loro fiducia, alti livelli di aderenza ma, cosa più importante, prestazioni lungo tutto l’arco di vita del pneumatico. Un test indipendente ha dimostrato che RoadSmart III offre l’aderenza e il comportamento sull’asciutto migliori della sua categoria e fa un significativo passo avanti in termini di durata chilometrica”.
Dunlop RoadSmart III

Dunlop RoadSmart III

Il nuovo pneumatico copre il 91% della gamma Sport Touring, e ha una mescola speciale per le sportive.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento