Harley-Davidson Low Rider S

Harley-Davidson Low Rider S
Il nuovo cruiser sfoggia il possente motore bicilindrico dello Screamin’Eagle e uno stile essenziale

Redazione - @InMoto_it

28.01.2016 ( Aggiornata il 28.01.2016 18:38 )

Il nuovo modello Low Rider S porta la Harley-Davidson al limite del factory-custom e offre nuove prestazioni e uno stile "total black". Spinto dal motore ScreaminEagle Twin Cam 110, il Low Rider S si unisce ai recenti modelli Fat Boy S e Softail Slim S ed è ufficialmente il terzo gioiello della linea Cruiser della serie S Harley-Davidson. Moto realizzate per offrire le massime prestazioni insieme ad uno stile ispirato all'ambiente Custom di tutto il mondo. Le sospensioni e i freni migliorati completano le caratteristiche performanti di un prodotto essenziale e pronto all'azione. Molti clienti ci hanno chiesto quando Harley-Davidson avrebbe realizzato un'altra motocicletta aggressiva e ad alte prestazioni come i leggendari modelli FXR, ha affermato Brad Richards, Styling Creative & Design Director. Questa è la risposta alla domanda. Il Low Rider S è influenzato dalla tendenza delle custom attuali e dal nostro bagaglio stilistico, ma mira anche a ridefinire il concetto di prestazioni Harley-Davidson per una nuova generazione di piloti, che desiderano una potenza immediata e una guida dinamica grazie ad una moto ridotta all'essenziale. Questi elementi fondamentali iniziano dal gruppo propulsore. Il motore ScreaminEagle Twin Cam 110 è il bicilindrico a V di cilindrata più alta montato da Harley-Davidson. Dotato di efficienti prese d'aria Heavy Breather ScreaminEagle e di uno scarico 2 in 2 in stile Fat Bob, questo motore sprigiona 156 Nm e 3500gpm –una potenza maggiore del 23% rispetto al modello Low Rider standard. Il cruise control attivato dall'acceleratore elettronico è di serie. L'intero gruppo motore-trasmissione e lo scarico sono rifiniti con verniciatura a polvere di colore nero lucido e nero ad effetto raggrinzante. Il Low Rider S è tanto maneggevole quanto potente. Gli ammortizzatori caricati a gas (azoto) Premium Ride e la forcella a cartuccia Premium Ride promettono maneggevolezza e comfort. I componenti delle sospensioni posteriori reagiscono velocemente mantenendo lo pneumatico in contatto con la superficie stradale. I freni a triplo disco con i doppi dischi anteriori flottanti sono dotati di sistema antibloccaggio standard. Una nuova sella monoposto, il manubrio Drag Bar sui montanti alti 5,5 pollici e i comandi in posizione intermedia, mantengono il pilota in una posizione predominante sulle pedane. L'altezza della sella rimane ridotta, a 685 mm. Quando guidi ad una velocitàelevata in posizione eretta, devi essere protetto dal vento, ha affermato Dais Nagao, Harley-Davidson Senior Stylist. Il modo in cui abbiamo inserito il faro più in profondità offre al Low Rider S un aspetto grintoso. È un modo molto efficace per comunicare la personalità della motocicletta. La sella monoposto e il parafango posteriore corto caratterizzano il retrotreno senza fronzoli. Poiché nessun altro colore è così espressivo come il nero, il Low Rider S è disponibile esclusivamente solo in Vivid Black. Le altre finiture nere mantengono il tema "dark" dalle forcelle alla consolle, fino ai montanti del parafango posteriore. Una sola eccezione: i nuovi cerchi in alluminio leggero pressofuso Magnum Gold. Il colore “oro desaturato” è una finitura ispirata ai cerchi in magnesio dorati adottati sulle auto da corsa negli anni Sessanta. Lo stemma dorato del serbatoio rende omaggio ai modelli XLCR Café Racer del 1977. Prezzo:a partire da € 19.900,00

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento