KTM Duke 690: il test della piccola belva

KTM Duke 690: il test della piccola belva
Completamente rinnovata la Duke 690 di KTM: ora è più potente, divertente e... pulita.. Eccola!

Redazione - @InMoto_it

09.12.2015 ( Aggiornata il 09.12.2015 17:25 )

KTM ha rivoluzionato la sua monocilindrica di punta: la Duke 690 alla ricerca di prestazioni ancora superiori, più sfruttabili, e minori emissioni. I risultati sono arrivati e sono sotto gli occhi di tutti: la rinnovata nuda è ora più divertente e godibile che mai. Il protagonista è proprio lui, il monocilindrico: potenza e coppia sono a livelli di eccellenza e la qualità dell'erogazione non lascia spazio al minimo appunto. A condire il tutto, rendendo ancora più efficace e divertente la leggerissima nuda, pensa una dotazione elettronica da vera ammiraglia: aggiungendo 300 Euro alla versione standard (8.800 Euro) è possibile arricchire il "corredo" con il controllo di trazione e l'utilissimo sistema MSR che, lavorando in simbiosi con la frizione antisaltellamento, annulla i bloccaggi del posteriore in staccata. A chi vuole davvero il massimo è invece dedicata la versione R (10.390 Euro). Ha davvero tutto: triplice mappatura di accensione, MSC (cioè l'ABS che interviene in base all'angolo di piega), controllo di trazione ed MSR. A questa succulenta dotazione si aggiunge una componentistica di altissimo livello: sospensioni WP interamente regolabili, pinza anteriore Brembo Monoblocco M50 e pompa radiale. La Casa austriaca ci ha permesso di saggiare le doti della nuova Duke sia su strada che in pista e le sorprese non sono mancate: il plus di coppia e potenza è immediatamente avvertibile, così come le vibrazioni, mai ad un livello così basso: la “690” è una moto godibilissima per piloti di ogni esperienza. Merito del peso ridottissimo, di un motore che stupisce in tutte le condizioni di guida e di un equilibrio globale mai così elevato. Tutto tutto non possiamo raccontarvi: prossimamente su InMoto potrete leggere il test completo. Federico Garbin [gallery ids="27718,27717,27716,27715,27714,27713,27712,27711,27710,27708,27707,27706"]  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento