Honda NC750X, debutto a Tokyo

Honda NC750X, debutto a Tokyo
La NC750X si presenta rinnovata e debutta oggi al Tokyo Motor Show. Le prime foto della moto con cui Honda vuol mantenere la leadership fra le crossover

Redazione - @InMoto_it

28.10.2015 ( Aggiornata il 28.10.2015 11:00 )

Apprezzata da chi già la possiede per le sue qualità dinamiche, per l’efficienza dei consumi e per la praticità del vano portacasco anteriore, la NC750X si presenta rinnovata e debutta oggi al Tokyo Motor Show. Honda ha appena diffuso le prime foto ufficiali, dalle quali emerge che la Casa Alata è più che mai decisa a confermare con la NC750 X la leadership tra le crossover di cilindrata medio alta.

Honda 750

Gli aggiornamenti sono numerosi e riguardano l’estetica, l’elettronica e l’equipaggiamento.

Il look è ora da “maxi”, con nuove colorazioni e i gruppi ottici anteriore e posteriore a LED.

Il parabrezza è più alto di 7 cm, la forcella Showa è del tipo “dual bending” - più lineare sia in compressione che in estensione - il monoammortizzatore è più facilmente regolabile nel precarico molla e c’è un nuovo compatto silenziatore che accentua il profondo sound del motore bicilindrico da 745 cc con manovellismo a 270°.

Honda 750

Ma non solo, è perfino aumentata la capacità del vano anteriore, ora da ben 22 Lt. (+1 Lt.) e per la versione con cambio DCT, ora la modalità S (Sport) è articolata su tre livelli, S1, S2, S3, progressivamente più sportivi e con memoria per l’impostazione preferita.

Honda 750

Impossibile non notare, infine, la nuova strumentazione con retroilluminazione negativa, non solo bellissima al calare della notte, ma perfettamente visibile anche in piena luce diurna.

La nuova NC750X è esposta al Tokyo Motor Show insieme alla CB500X YM2016 (leggi qui) e ad alcuni interessanti concept, compresa la “Light Weight Super Sports Concept”, il tre ruote a motorizzazione ibrida “Neowing” (leggi qui)  e lo sbarazzino ma ipertecnologico “EV‑Cub Concept” (leggi qui).

Honda 750

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento