Honda: le crosstourer del 2016

Honda: le crosstourer del 2016
La famiglia delle crossover Honda si rinnova. Arrivano le CB500X, NC750X, VFR800X Crossrunner e VFR1200X Crosstourer versione 2016

Redazione - @InMoto_it

22.10.2015 ( Aggiornata il 22.10.2015 11:46 )

La famiglia delle crossover Honda si rinnova. Arrivano le CB500X, NC750X, VFR800X Crossrunner e VFR1200X Crosstourer versione 2016. Honda-NC750X-2016-detail Honda NC750X Fin dal suo debutto nel 2012 la praticità e le performance di efficienza della NC700X, evoluta nel 2014 per diventare NC750X, l’hanno vista costantemente nelle posizioni di testa delle vendite in tutta Europa. Per il 2016 a questa crossover sono stati apportati importanti aggiornamenti all’estetica, all’elettronica e all’equipaggiamento:
  • Nuovo accattivante design da ‘maxi-crossover’.
  • Gruppi ottici anteriore e posteriore full-LED.
  • Parabrezza più alto di 70 mm per una maggiore protezione aerodinamica.
  • Nuova modalità S (Sport) a 3 livelli - S1, S2, S3 - del cambio DCT.
  • Nuova forcella Showa con valvola “dual-bending” per una ottimale linearità di comportamento sia in compressione che in estensione.
  • Ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico molla.
  • Vano anteriore portacasco dalla capacità maggiorata a 22 Lt. (+1Lt.).
  • Nuovo leggero e compatto silenziatore di scarico dal sound più pronfodo per accentuare la nota distintiva prodotta dal suo motore bicilindrico parallelo da 745 cc con manovellismo a 270°.
Honda-CB500X-2016-front Honda CB500X La crossover Honda a potenza piena (35 kW, 48 CV) dedicata ai possessori di patente A2, sono stati apportati una serie di aggiornamenti focalizzati sul piacere di guida e il comfort di marcia:
  • Parabrezza più alto di 10 cm per una maggiore protezione aerodinamica.
  • Gruppi ottici anteriore e posteriore full-LED.
  • Forcella regolabile nel precarico molle.
  • Leva freno anteriore regolabile.
  • Pedale del cambio con leveraggio ottimizzato per una miglior feeling delle cambiate.
VFR1200X Crosstourer (nella foto in apertura) La bandiera tecnologica della gamma ‘X’ di Honda, dotata del sensazionale motore V4 da 1.237cc, sono stati apportati una serie di aggiornamenti che la confermano al top nel segmento delle maxi crossover.
  • Nuovo parabrezza più esteso con meccanismo di regolazione in altezza senza attrezzi
  • Nuova articolazione su tre livelli della modalità S (Sport) per il cambio a doppia frizione DCT
  • Software di gestione con sensore di pendenza per la migliore gestione dei rapporti in salita e in discesa per la versione DCT
  • Omologazione Euro4
  • Nuova colorazione a doppia tonalità con ‘Candy Prominence Red’
 
Honda CB500X-2016-side
Honda NC750X-2016-side

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento