Yamaha: arriva la XSR700

Yamaha: arriva la XSR700
A novembre arriverà dai concessionari la prima bicilindrica Sport Heritage. Svelato il prezzo di € 7.590,00 nelle colorazioni Forest Green e Garage Metal

Redazione - @InMoto_it

07.09.2015 ( Aggiornata il 07.09.2015 11:09 )

Yamaha comunica il prezzo di lancio della nuova bicilindrica XSR700, la prima moto di serie che vive e respira lo spirito “Faster Sons”. XSR700, ultima nata nella gamma Sport Heritage con uno stile neo retrò che rende omaggio alla carismatica Yamaha XS650 del passato miscelato perfettamente con un cuore tecnologico di nuova generazione, sarà disponibile presso tutti i concessionari ufficiali Yamaha a partire da novembre al prezzo di € 7.590 f.c. (anche nella versione a 35Kw per patente A2), nelle colorazioni Forest Green e Garage Metal. Il prezzo di lancio include, come da tradizione in Casa tre diapason, il 3° anno di garanzia. La filosofia costruttiva dei modelli Sport Heritage è in continua evoluzione. La sua essenza consiste nel rispettare stile e design delle icone Yamaha del passato, spingendo sempre più in là i confini della tecnologia motociclistica, per creare moto straordinarie, con un carattere autentico. Yamaha ha chiamato questa nuova filosofia “Faster Sons”. Per offrire una prova tangibile di questo credo, la Casa dei tre diapason ha scelto di collaborare con il bike maker giapponese che lavora a Los Angeles, Shinya Kimura: la visione condivisa della filosofia ha portato alla realizzazione della concept bike “Faster Son”, presentata a Wheels and Waves 2015, svoltosi in giugno a Biarritz (Francia), una Special, pensata soprattutto per essere guidata, in un mix tra stile vintage e tecnologia contemporanea. Sulla base di questa collaborazione, è nata XSR 700. La nuova XSR700 entra dunque da ultima arrivata nella gamma Sport Heritage, con uno stile neo retrò in omaggio alla Yamaha XS650. Il design è esaltato dalla sella two tone montata su un nuovo telaietto posteriore facilmente “smontabile", dal faro anteriore neo retrò, dal serbatoio con gusci laterali in alluminio. Il tachimetro tondo LCD e il largo manubrio inclinato all’indietro, ricorda al pilota che è seduto su una “Faster Sons”. La nuova XSR700 è il primo esemplare di una nuovo specie di moto, una moto entry level un’icona di modernità. I materiali come l’alluminio in molti componenti come il supporto del parafango anteriore, il copri-radiatore, sono a sottolineare il feeling moderno retrò. Alla colonna sonora pensa la marmitta compatta e gli pneumatici anteriore e posteriore Pirelli Phantom. Il cuore di XSR700 è il bicilindrico frontemarcia Yamaha da 689 cc.  Costruito secondo la filosofia “crossplane”, è un motore che eroga una coppia lineare, per accelerazioni brucianti e vivacità in tutte le marce. Gli scoppi irregolari e la fasatura a 270° assicurano accelerazioni e una trazione esuberante, mantenendo un’erogazione fluida e progressiva fino ai regimi di giri più elevati. XSR700 è maneggevole, grazie al telaio compatto e leggero che e in assetto di marcia pesa solo 186 kg. Sospensione posteriore Monocross per risparmiare spazio, rendendo più pulite e minimaliste le linee del retrotreno.  Cerchi  a 10 razze, e doppi freni anteriori a margherita da 282 mm, con pinze a 4 pistoncini.
Yamaha-XSR700
Yamaha-XSR700

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento