Moto Guzzi: torna l'Open House

Moto Guzzi: torna l'Open House
A Mandello del Lario, dall’11 al 13 settembre, un weekend dedicato al marchio dell'Aquila, con test ride e visite gratuite al museo e alla fabbrica.

Redazione - @InMoto_it

01.09.2015 ( Aggiornata il 01.09.2015 16:01 )

Ritorna l'Open House Moto Guzzi, un weekend (da venerdì 11 a domenica 13 settembre) sul lago di Como, sulla sponda orientale del ramo di Lecco. Saranno, come è ormai tradizione, tre giorni di viaggio, l’occasione per incontrare vecchi amici, ritrovare l'ospitalità della città di Mandello del Lario. Lago Per l'Open House 2015 Moto Guzzi ha preparato un programma che comprende visite gratuite e guidate al Museo e alle linee produttive, test su strada delle ultime novità Moto Guzzi e l’allestimento di uno spettacolare shop all'interno della fabbrica lariana. Oltre alle ultime novità tra i capi di abbigliamento e il prezioso merchandising firmato Moto Guzzi, nel weekend saranno acquistabili gli esclusivi caschi celebrativi “The Clan ”. Raduno Il grande Open House Moto Guzzi 2015 inizierà venerdì 11 settembre alle 15:00, con l’apertura del Museo e dello Shop. Sabato 12 settembre il programma sarà già entrato nel vivo: a partire dalle 9.30 sarà possibile visitare anche le linee di produzione, l’assemblaggio motori dove nascono i bicilindrici Guzzi, e la storica Galleria del Vento. Galleria del vento L’esposizione della gamma Moto Guzzi è il prologo alla prova su strada (iscrizioni in loco) delle Moto Guzzi V7, delle California 1400 e delle ultime nate: la Eldorado e l'Audace. Inoltre, il catalogo di accessori Moto Guzzi avrà il suo spazio espositivo dedicato, e The Clan, la comunità ufficiale di Moto Guzzi, avrà un suo spazio per accogliere i possessori di una moto made in Mandello e offrire loro l’ingresso nella community. Per gli iscritti si preparano benefit esclusivi quali turni di prova dedicati e visite personalizzate a Museo e stabilimento e la possibilità di usufruire di un check-up gratuito per la propria Guzzi, nelle officine di Mandello. Museo Il programma andrà avanti a pieno regime fino al pomeriggio di domenica 13 settembre, con gli ultimi ingressi allo stabilimento fissati alle 17:30. Moderne

COSA VEDERE ALL'OPEN HOUSE MOTO GUZZI

MUSEO Lo spazio raccoglie oltre 150 modelli che hanno fatto la storia dell’Aquila di Mandello. Moto di serie, da competizione, prototipi e motori sono accompagnati da un’eccezionale raccolta di fotografie e documenti inediti. LINEA ASSEMBLAGGIO MOTORI È l’area dello stabilimento dove i motori bicilindrici sono assemblati a mano, uno per uno. Qui è iniziata la storia di un propulsore che, grazie alla sua particolare architettura, è sempre stato riconoscibile. LINEE ASSEMBLAGGIO MOTOCICLETTE Dove le Moto Guzzi prendono forma. Sulla linea si può seguire passo dopo passo, operazione dopo operazione, la nascita di tutti i modelli prodotti da Moto Guzzi. GALLERIA DEL VENTO Inaugurata nello stabilimento di Mandello del Lario nel 1950, è stata il primo esempio di galleria del vento per la prova aerodinamica di motociclette. Luogo fascinoso, che oggi è la testimonianza di un primato tecnologico e di una storia gloriosa.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento