Suzuki Address, 79 km con un litro!

Suzuki Address, 79 km con un litro!
Sedici giornalisti si sono sfidati per misurare l'efficienza della tecnologia made in Hamamatsu: il vincitore ha percorso 79,8 km/l con l'Address!

Redazione - @InMoto_it

25.06.2014 ( Aggiornata il 10.06.2015 09:32 )

Sedici giornalisti si sono sfidati sulle strade di Torino per determinare le reali performance di efficienza di Address, Burgman 200 ABS, Inazuma e V-Strom 1000 ABS: il vincitore ha percorso addirittura 79,8 km/l con il “piccolo” Urban Commuter e ben 42,4 km/l con la maxi Sport Enduro Touring realizzando consumi nettamente superiori a quanto dichiarato dalla Casa. Una sfida insolita per il mondo della moto, che segue lo schema già impiegato da Suzuki nel settore automobilistico. La sfida si è disputata sotto la supervisione del Testing Center Dekra di Torino che ne ha certificato i risultati; Dekra è un’organizzazione a livello mondiale nei servizi professionali e di consulenza per il settore automotive. Partendo dallo scenario del Royal Park - I Roveri di Fiano a pochi chilometri da Torino, la stampa specializzata si è spinta alla ricerca delle massime performance di efficienza, puntando a conseguire il migliore risultato nei consumi attraverso molteplici percorsi stradali nella provincia di Torino, guidata dai navigatori TomTom, modello Rider 400. Due regole per tutti: rientrare in una tempistica prestabilita e guidare in modalità eco-friendly, per testare in modo reale fin dove può spingersi la tecnologia Suzuki.
Suzuki prova consumi
Il vincitore della prova ha percorso la bellezza di 79,8 km con un litro in sella a Address, 73,3 km/l con Inazuma, 42,4 km/l con V-Strom 1000 ABS e addirittura 89,5 km/l con Burgman 200 ABS. Traguardi incredibili, che superano di slancio i dati dichiarati ufficialmente (ciclo di omologazione WMTC), arrivando, nel caso del Burgman 200 ABS e dell’Inazuma, a spingersi fino a oltre il doppio dei valori certificati da Suzuki per i suoi modelli. Il risultato di questo test acquisisce ancor più valore se confrontato con i riferimenti “ufficiali” conseguiti sugli stessi percorsi dai tecnici Suzuki che, in un impiego normale e senza le estremizzazioni nella guida adottate dai concorrenti, al fine della vittoria finale, hanno realizzato consumi superiori a quanto dichiarato dalla Casa. Inoltre, tutti i partecipanti hanno ottenuto risultati molto simili tra loro, a testimonianza della concreta fattibilità di questi traguardi, anche con differenti stili di guida.  
Suzuki prova consumi

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento