Arriva il nuovo Honda SH300i ABS 2016

Arriva il nuovo Honda SH300i ABS 2016
L'Honda SH300i si rinnova per regalare ancora più comfort, potenza e praticità

Redazione - @InMoto_it

08.06.2015 ( Aggiornata il 08.06.2015 16:45 )

Uno degli scooter più apprezzati per le sue doti di "compagno urbano" si rinnova ancora: arriva l'Honda SH300i ABS 2016

Sono passati 30 anni dal primo modello di Honda SH (nel 2007 debutta nella cilindrata 300 cm3) ma lo scooter giapponese sembra non sentirli: sempre agile e scattante ed oggi ancora più performante grazie alla nuova evoluzione 2016.
"Il primo SH300i portò un incredibile livello di prestazioni nella nostra gamma SH, con un’accelerazione imperiosa combinata a un'agilità sorprendente. Il team di sviluppo fu soddisfatto ed eccitato di sentirlo descrivere dalla stampa specializzata come "l'arma perfetta per il traffico delle metropoli". Il nuovo SH300i ABS 2016 ne raccoglie il testimone e si distingue per la maggiore praticità, la grande stabilità, lo stile sofisticato e un'accelerazione davvero brillante!"
E' con queste parole che Michio Atsuchi, Large Project Leader SH300i commenta l'ultimo aggiornamento della linea SH. Prima di tutto il propulsore da 279 cc, 4 valvole, raffreddato a liquido e con alimentazione a iniezione elettronica, che ora gode di un extra di potenza ed ancora più coppia ai regimi medio-bassi promettendo accelerazioni e riprese immediate. Equilibrato e generoso è ideale sia per la città che per i tratti extraurbani. Anche i consumi giovano del restyling meccanico e si attestano su livelli di eccellenza, il nuovo SH300i 2016 è in grado di percorrere 100 chilometri con soli 3 litri di carburante. L'omologazione Euro 4 completa il quadro (è il primo scooter ad averla ottenuta). Ad assicurare maneggevolezza, robustezza e stabilità alle alte velocità ci pensa la ciclistica: il telaio ha un interasse più lunga di 16 cm rispetto al precedente modello (e ha permesso inoltre di ricavare un ampio sottosella), gli ammortizzatori posteriori hanno una corsa di 44 mm e grazie al leveraggio Oleo-Link viene diminuito sensibilmente l'effetto di sollevamento del retrotreno. Poi forcella telescopica con steli da 35 mm  e  doppi ammortizzatori (regolabili nel precarico delle molle) con forcellone in alluminio che offrono comfort anche sulle asperità. I cerchi da 16 pollici del ruote alte di Honda montano pneumatici da 110/70-16 all’anteriore e 130/70R16, assicurando un'elevata impronta a terra e ottima tenuta. Tra le novità più interessanti l'ABS a due canali di serie. Un SH300i rinnovato che mantiene lo stile elegante e classico di sempre con qualche accento a sottolineare l'intima vocazione sportiva: un esempio è il nuovo gruppo ottico a LED. Infine,  fondamentale caratteristica di un perfetto commuter urbano, la praticità: vano sottosella più ampio capace di ospitare un casco integrale ed una tuta antipioggia, sistema Smart Key (per attivare accensione e aprire la sella tenendo la chiave in tasca), altezza da terra  della sella di 805 mm per un maggiore feeling nelle manovre, pedana piatta da 435 mm e peso che si riduce di un kg (arrivando a 169 kg con il pieno). Honda propone il nuovo SH300i ABS 2016 in sei colorazioni: pearl cool white, pearl nightstar black, matt cynos grey metallic, moondust silver metallic, pearl siena red, pearl pacific blue. Nel prezzo, di 5.140 Euro, sono compresi bauletto in tinta da 35 litri, parabrezza e paramani. Tra gli optional sono disponibili le manopole riscaldabili, l'allarme l'antifurto meccanico a U.

Qui sotto potete guardarvi alcune immagini del nuovo SH300i...

Giulia Cassinelli    

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento