Quando il Quad sbarca in prima serata...

Quando il Quad sbarca in prima serata...
Il primato spetta allo stuntman Roberto Poggiali, che ha portato il suo quad sul palcoscenico di Italia’s Got Talent lasciando tutti con il fiato sospeso!

Redazione - @InMoto_it

05.05.2015 ( Aggiornata il 05.05.2015 12:19 )

Finora nessun pilota di quad si era mai cimentato in uno spazio così limitato come un palcoscenico che misura 9 metri di lunghezza per 7 di larghezza, ha fondo scivoloso ed è sospeso a circa un metro da terra. Il primato spetta allo stuntman Roberto Poggiali ha portato il suo quad sul palcoscenico di Italia’s Got Talent.Acclamato sui circuiti e negli eventi motoristici nazionali ed esteri, Poggiali ha dato prova della sua abilità di fronte al  quartetto di giudici Claudio Bisio,  Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Solitamente con il suo quad, che pessa circa 220 chili ed è lungo oltre 170 centimetri, Roberto Poggiali compie evoluzioni in aree che misurano mediamente 70 metri di lunghezza per 10 di larghezza. La sua è stata una vera e propria impresa: non erano ammessi errori e non c’era possibilità di replica.  Le telecamere di Sky, tuttavia, gli hanno sempre portato fortuna, infatti Poggiali aveva già partecipato al “Vita da stunt” due anni, insieme ai migliori piloti italiani, facendo così conoscere le sue capacità fuori del comune ad un pubblico davvero ampio. Grande ammirazione per i giurati e la bellissima conduttrice Vanessa Incontrada, tanta soddisfazione per Poggiali: «Quello che mi ha dato più gioia è essere stato accolto con tanta emozione, Vanessa Incontrada ha guardato i 100 secondi della mia esibizione terrorizzata, infatti l’area dell’esibizione era piccolissima e questo ha reso la mia performance difficile e pericolosa». Luciana Litizzetto ha apprezzato molto l’esibizione di Poggiali. «E’ stata proprio lei a darmi il primo emozionante “sì” della serata e ha detto di non aver visto mai nulla di simile».

Claudio Bisio è stato un po’ scettico all’inizio: «credeva che sul quad ci fosse qualche strano stratagemma e trucchetto che mi facilitasse l’esibizione». Da ricordare, invece, che Roberto Poggiali utilizza per le sue esibizioni un Kymco maxxer 300 completamente originale con il peso di circa 220 kg: «Alla fine, però l’ho conquistato e mi ha proposto di fare un film insieme. Chissà se diceva sul serio? Io sono pronto a partire con lui» 

Frank Matano, infine è quello che ha dimostrato di apprezzare di più l’esibizione di Poggiali. «Dopo essersi emozionato parecchio durante lo show, anche lui mi ha detto “sì” e ha addirittura provato a replicare le mie acrobazie, sopra il mio quad a motore spento, però! E’ stata davvero una bellissima prova che mi porterò nel cuore, specialmente per il calore dimostratomi dal pubblico presente e dalle bellissime parole della “iena” Frank Matano.

«Arrivare ad esibirmi a Italia’s Got Talent davanti a milioni di telespettatori è stato un importante risultato, sono passato nonostante i 15mila candidati, tra cui molti motociclisti e questo è già un grandissimo successo per me», ha concluso Roberto.

Per rivedere le acrobazie di Roberto Poggiali, info su www.quadevolution.it o www.facebook.com/robertopoggiali

Il format dal successo mondiale ideato da Simon Cowell ha registrato finora 460 milioni di spettatori in tutto il mondo facendo registrare ascolti record in 55 Paesi, tra cui l’Italia dove è trasmesso su Sky Uno.

Fiammetta La Guidara

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento