La Tiger 800 diventa XCA: arriva la nuova versione dedicata ai motociclisti più avventurosi
Un
equipaggiamento ancora più ricco per rispondere alle più esigenti voglie di evasione.
Efficienza nei consumi.
La Tiger 800 XCA è fatta per macinare chilometri, su strada ma anche fuori dalle vie tradizionali.
Non mancano
ABS disinseribile, controllo di trazione,
tre modalità di guida (Road, Off-Road e Rider),
acceleratore ride-by-wire,
sospensioni WP (dotazioni già di serie sul modello XCx) a cui si aggiungono comfort studiati per chi ama viaggiare con la moto, sempre:
manopole riscaldabili,
sella pilota e passeggero riscaldabili, pedane maggiorate e anodizzate, fari
fendinebbia a LED, staffa per GPS, kit montaggio borse in alluminio,
un alternatore più potente da 650W e tre prese ausiliarie.
Un'altra chicca della Tiger 800 XCA è il motore di ultima generazione capace di erogare una
potenza massima di 95 cavalli senza però pesare troppo sul portafoglio:
consumi contenuti che permettono un risparmio di oltre il 17% sul ciclo misto e circa 80 km in più con un pieno.
Tantissimi anche gli optional per personalizzare la crossover di Triumph secondo le più diverse necessità. Per le avventure più lunghe sarà davvero utile il
kit di valige in alluminio Expedition. Borse laterali e Top Box sanno resistere alle intemperie (sono disponibili anche le borse interne impermeabili) e offrono un peso molto ridotto (1,1 kg in meno rispetto alle borse Adventure). 37 litri di capacità per ogni borsa e 42 per il top, il tutto dotato di sistema ad aggancio /sgancio rapido e serratura apribile con la stessa chiave della moto.
Nella gamma di accessori dedicati alla Tiger 800 XCA anche gli scarichi Slip-On e le protezioni aggiuntive.
Triumph propone la nuova "superdotata" XCA a 13.890 Euro con due anni di garanzia a chilometraggio illimitato. E' possibile prenotare il test-drive sul sito
www.triumphmotorcycles.it.
Specifiche Tecniche Tiger 800 - Gamma XC
POTENZA 95CV / 94bhp / 70kW @ 9250rpm
COPPIA 79Nm / 58ft.lbs @ 7850rpm
TIPO DI MOTORE Raffreddato a liquido, tre cilindri, 12 valvole, DOHC
CAPACITA’ 800cc
ALTEZZA SELLA 840mm-860mm (820-840mm con Sella Ribassata)
SOSPENSIONE
ANTERIORE Forcelle rovesciate WP da 43 mm con smorzamento in estensione e in compressione regolabile, escursione di 220 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE Monoammortizzatore WP con serbatoio olio separato, precarico regolabile idraulicamente, regolazione smorzamento in estensione, corsa ruota posteriore di 215 mm
FRENI ANTERIORI Due dischi flottanti da 308 mm, pinze flottanti Nissin a 2 pistoncini, ABS disinseribile
FRENO POSTERIORE Monodisco da 255 mm, pinza flottante monopistoncino Nissin, ABS disinseribile
CAPACITA’ SERBATOIO 19 litri
COLORAZIONI: Matt Khaki Green, Crystal white
Qui sotto una piccola gallery della Tiger XCA...
Giulia Cassinelli