GP Bike Legends: altri campioni in arrivo!

GP Bike Legends: altri campioni in arrivo!
Phil Read, Manuel Herreros, Tadayuki Okada, Jorge Martinez e Lavado si aggiungono alla lista dei campioni che si schiereranno dal 19 al 21 giugno a Jerez

Redazione - @InMoto_it

28.04.2015 ( Aggiornata il 28.04.2015 13:00 )

Altri cinque campioni internazionali hanno confermato la loro partecipazione al World GP Bike Legends che si svolgerà dal 19 al 21 giugno a Jerez. Si aggiungono ai 16+1 già annunciati fra cui Freddie Spencer, Wayne Gardner, Kevin Schwantz, Loris Capirossi.

Phil Read - inglese Conosciuto come 'The Prince of Speed', Phil Read è senza dubbio uno dei più grandi nomi della storia del motociclismo. Autore di ben otto mondiali, è stato il primo pilota a vincere il mondiale nelle classi 125, 250 e 500, e aparteciperà ad ognuna di queste.

Manuel Herreros 'Champi' - spagnolo Soprannominato 'Champi', Manuel Herreros è un altro ex campione del mondo che non poteva lasciarsi sfuggire l'opportunità di correre nel GP inaugurale Mondo Bike Legends. Vincitore del titolo della classe 80 nel 1989, ha gareggiato a livello internazionale tra 1984-1991, ed è il ​​campione in carica della classe 80, perché la classe è stata interrotta l'anno dopo la vittoria di Herreros. Ha anche siglato un podio nella classe 125cc a Imola nel 1987.

Tadayuki Okada - giapponese Uno dei piloti giapponesi di maggior successo di tutti i tempi, Okada ha siglato numerosi podi e vittorie in 250 e 500. E' stato vicecampione del mondo in entrambe le classi, finendo secondo in 250 nel 1994 e alle spalle di Mick Doohan nel 1997.

Jorge Martínez 'Aspar' - spagnolo Un quattro volte campione del mondo, Jorge 'Aspar' Martínez è uno dei piloti più noti nei Gran Premi. Ha vinto il titolo sia nella classe 80 che in 125 titoli nel 1988, ed è rimasto nel paddock creando e gestendo il team Aspar che corre, che è ancora attivo in MotoGP.

Carlos Lavado - venezuelano Ha corso dalla fine del 1970 ai primi anni 1990. Lavado aggiunge altri due titoli mondiali e un nuovo continente per il mix di World GP Bike Legends. Vincitore dei campionati del mondo 250cc sulla Yamaha TZ250 nel 1983 e nel 1986, la superstar sudamericana ha siglato un totale di 19 vittorie e 42 podi.

La 'Race of Legends' promette sempre più un intrattenimento senza pari nei tre giorni, con tutti i piloti confermati. Prove libere il venerdì seguite dalle qualifiche e dalle gare di sabato e domenica. Ogni biglietto consente l'ingresso di accedere al paddock e box oltre che alla tribuna, offre anche musica dal vivo nelle notti di venerdì e sabato con l'icona Bonnie Tyler e con il campione del mondo Superbike James Toseland , oltre a un villaggio dello shopping, esposizioni di moto classiche, spettacoli di trial, un luna park e molto altro ancora.

(Nella foto in evidenza: Jorge Martinez)

Fiammetta La Guidara

Tadayuki Okada
Phil Read
Manuel Herreros 'Champi'
Jorge Martinez
Carlos Lavado

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento