I test itineranti di BMW nel Make Life a Ride Tour

I test itineranti di BMW nel Make Life a Ride Tour
BMW propone un road tour per l'Italia mettendo a disposizione tutte le sue novità. Arriva anche la S 1000 XR!

Redazione - @InMoto_it

09.04.2015 ( Aggiornata il 09.04.2015 17:27 )

Anche per BMW l'arrivo di un clima più mite segna l'inizio della stagione dei test drive dedicati a tutti gli appassionati delle due ruote tedesche

Le giornate si fanno più lunghe, il termometro sale di qualche grado, il sole non è più pallido ma splende fiero nel cielo e per le vie inizia a sentirsi quel certo profumo tipico della primavera... Ecco questo è il momento dell'anno in cui i motociclisti non stanno più nella pelle, o meglio in garage, ma vogliono uscire per tornare a provare i brividi delle curve. C'è chi preferisce ritmi tranquilli da scampagnata, chi cerca il comfort in previsione di lunghi viaggi, chi si emoziona con la velocità e chi magari ha bisogno di deviare dalle solite strade per buttarsi a capofitto in avventure offroad. Insomma ce n'è un po' per tutti i gusti ed è giusto a questi piacevoli pensieri che si indirizzano gli sforzi delle Case. Anche BMW si impegna così a far conoscere un meglio la sua gamma a tutti gli appassionati. Moto sognate tutto l'inverno ai saloni o sulle pagine delle riviste sono ora un po' più accessibili... Iniziano i test ride. BMW propone per l'occasione un road show, il Make Life a Ride Tour, che si articola in nove tappe in giro per le principali città italiane. Il primo appuntamento è Sabato 11 Aprile a Milano, presso il concessionario di via dei Missaglia 89.

Una manifestazione itinerante che metterà in evidenza le ultime novità della gamma bavarese: modelli come la R 1200 R, la F 800 R o la più turistica R 1200 RS. E poi a Roma un atteso ingresso, la sportivissima crossover S 100o XR (ancora in attesa di essere testata dalla stampa), che è inoltre protagonista di un'altra iniziativa, l' S 1000 XR Show: una presentazione che fino all'11 Maggio vedrà la moto in vari concessionari aderenti (scoprite qui dove).

Le prove delle moto, disponibili per gli interessati, saranno precedute da un breve incontro durante il quale gli esperti istruttori di BMW daranno suggerimenti di guida, spiegheranno l'importanza dell'equipaggiamento adeguato ed effettueranno un briefing tecnico sulle caratteristiche delle moto.

Per effettuare le prenotazioni dei test ride e conoscere tutti i particolari basta visitare il sito online dedicato: www.bmw-motorrad.it/makelifearidetour

Calendario del BMW Make Life a Ride Tour

Sabato 11 e Domenica 12 Aprile: Milano presso BMW Motorrad Milano, Via dei Missaglia, 89

Sabato 18 e Domenica 19 Aprile: Alessandria presso Rolandi Motorrad, Via dell’Artigianato, 38

Sabato 9 e Domenica 10 Maggio: Roma

Sabato 16 e Domenica 17 Maggio: Salerno

Sabato 23 e Domenica 24 Maggio: Catania

Sabato 30 e Domenica 31 Maggio: Lignano (UD)

Sabato 6 e Domenica 7 Giugno: Padova

Sabato 13 e domenica 14 Giugno: Como

Sabato 20 e Domenica 21 Giugno: Modena

Giulia Cassinelli

[gallery ids="20553,20551,20550"]

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento