Ducati Multistrada 1200: Checa l'ha (ap)provata

Ducati Multistrada 1200: Checa l'ha (ap)provata
Sta per uscire la nuova Ducati Multistrada 1200: Carlos Checa ha potuto guidarla noi lo faremo tra pochissimo

Redazione - @InMoto_it

20.02.2015 ( Aggiornata il 20.02.2015 16:59 )

La nuova Multistrada 1200 sta per arrivare... Ma c'è chi l'ha già provata: si tratta dell'ex pilota SBK, Carlos Checa.

E' appena iniziata la produzione della Ducati Multistrada 1200, in uscita a Marzo 2015 nei concessionari ufficiali, e gli animi si iniziano già a scaldare. In tanti non vedono l'ora di cavalcare la rinnovata crossover ma solo pochi fortunati possono permettersi di farlo... Carlos Checa, campione della Superbike e ducatista convinto, era già da un po' che ci provava: Ducati non gli ha certo detto no.
“Ho già avuto la prima versione della Multistrada 1200 e subito ho capito che questa è la mia moto ideale. Quando ho visto all’EICMA il nuovo modello me ne sono letteralmente innamorato - ha detto Carlos Checa durante la sua visita a Borgo Panigale -  Ho realizzato immediatamente che la moto aveva subito una vera e propria rivoluzione e un importante paso avanti in termini di tecnologia, sicurezza e performance. Ho chiesto più volte di poterla guidare e finalmente è arrivato il momento. Ho già fatto qualche chilometro e mi è bastato per capire che il nuovo motore Testastretta DVT è un bel passo in avanti in fatto di regolarità di funzionamento e prestazioni. La nuova elettronica, gestita dalla piattaforma inerziale, ha permesso l’introduzione di tante novità, come l’ABS Cornering. Mi piace tantissimo anche le nuova strumentazione, che offre numerose possibilità in fatto di connettività, così pure i nuovi comandi al manubrio, molto più ergonomici e facili da usare. Sono certo che percorrerò molta strada in sella alla nuova Ducati Multistrada 1200”.
Il pilota si è così presentato a Borgo Panigale per "portarsi via" il primo esemplare uscito dallo stabilimento e farci un giretto. L'occasione, il Winter Tour (organizzato proprio per presentare al pubblico la nuova maxi), che ha visto Checa presenziare alla seconda tappa di Courmayeur.  Una moto completamente rivista, dal DNA evolutissimo e tecnologico, che si sa adattare agli utilizzi più disparati: sportiva, turistica, votata all'offroad o ad un uso quotidiano. Ancora più performante con il nuovo propulsore Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) e multifunzionale grazie ai possibili Riding Mode. La Multistrada 1200 è proposta dalla Casa in due modelli, Standard e S, e quattro completi allestimenti: Touring, Sport, Enduro e Urban. Per scoprire proprio tutto sulla Multistrada 1200 dovrete attendere ancora poco: proveremo la nuova crossover Ducati a fine settimana prossima nella bellissima (e speriamo calda) Lanzarote e, come sempre, pubblicheremo sul sito di InMoto l'anteprima del test. Stay Tuned! Giulia Cassinelli [gallery ids="18230,18232,18229"]  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento