Corso di Disegnatore Meccanico all'Autodromo di Imola

Corso di Disegnatore Meccanico all'Autodromo di Imola
Il progetto, finanziato dalla regione Emilia Romagna in collaborazione con l'Autodromo di Imola, partirà a Marzo

Redazione - @InMoto_it

04.02.2015 ( Aggiornata il 04.02.2015 17:11 )

La Regione Emilia Romagna, storica Motor Valley italiana, appoggia un progetto nell'ambito delle sua tradizionale realtà di eccellenza nel campo dell'alta meccanica. Parte a Marzo il corso per Disegnatore Meccanico, con specifiche conoscenze nel recupero e ripristino di auto e moto d'epoca, finanziato totalmente dalla Regione (quindi gratuito) e organizzato da ECIPAR in collaborazione con Comune di Imola, Formula Imola, Farma, CNA Imola, Fondazione ITS "Maker" e Istituto di Istruzione Superiore F.Alberghetti. Un progetto che non solo vuole creare nuove opportunità di lavoro ma anche rilanciare le attività che ruotano attorno all'Autodromo di Imola.

Uberto Selvatico Estense (Presidente Formula Imola):

”L’Autodromo di Imola è il centro della passione motoristica ed ospitare un corso formativo così qualificato ed innovativo nel settore della meccanica è motivo di grande soddisfazione. Un progetto che inizia un nuovo stimolante percorso per l’Autodromo e che dà attuazione concreta all’obiettivo di riqualificazione dell’Enzo e Dino Ferrari contenuto nel Master Plan presentato lo scorso anno. La nostra è una struttura dalle sempre più spiccate caratteristiche di polifunzionalità, e rendere l’Autodromo un polo nazionale ed internazionale di percorsi formativi nel campo dell’automotive è un obiettivo primario dei prossimi anni. Voglio ringraziare tutti i soggetti partner perché, in una fase storica del nostro Paese ancora molto critica, trovare soggetti che uniscono le forze per creare prospettive di lavoro è un segnale di grande positività e fiducia nel futuro”.

L'iniziativa è rivolta a giovani e adulti, disoccupati e non, in possesso di conoscenze e competenze attinenti all'area professionale di riferimento: 12 partecipanti per 300 ore delle quali 180 in aula e 120 di stage aziendale e esame finale con il rilascio del certificato di qualifica professionale in "Disegnatore Meccanico". I candidati verranno selezionati tramite un test scritto e un colloquio psico-attitudinale. La sede del corso, che si svolgerà nel periodo tra Marzo e Ottobre 2015, sarà l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Per informazioni ed iscrizione Ecipar Bologna sede di Castel San Pietro T. (BO) Dr. Samuele Dall’Olio. Tel. 051/941779; E-mail: s.dallolio@bo.cna.it Giulia Cassinelli

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento