Con Motomorphosis la moto arriva dal Papa

Con Motomorphosis la moto arriva dal Papa
L'Associazione Motomorphosis porta una moto simbolica in Vaticano per promuovere il tema della sicurezza stradale

Redazione - @InMoto_it

28.01.2015 ( Aggiornata il 28.01.2015 19:10 )

Non tutti i giorni accadono cose di questo genere... E una moto in Vaticano è davvero un evento curioso.

Nulla da biasimare però: quello che sta attorno all'evento parte davvero da ottimi propositi.

Questa mattina, durante l'Udienza del Mercoledì a San Pietro, l'Associazione culturale senza scopo di lucro Motomorphosis (attiva nel promuovere progetti di sensibilizzazione sulla della sicurezza stradale), ha portato in dono a Papa Francesco una monotipo in vetroresina della Motoparade.

Un'Udienza oggi dedicata alla famiglia, perfetta per introdurre anche l'aspetto della formazione stradale e quindi l'importanza di mostrare sempre comportamenti corretti a chi tra poco sarà alla guida.

La creazione presentata è stata decorata dall'artista novarese Alessandra Barocco con frasi sul tema della sicurezza, dell'educazione e della mobilità.

La moto scelta come mezzo simbolico, per la sua evidente esposizione maggiore ai pericoli della strada (anche per colpa di terzi), ma anche come rappresentazione di libertà e indipendenza: un gesto, quello di Motomorphosis, che vuole promuovere i temi della prevenzione e della "cultura" alla guida attraverso l'arte con messaggi diretti a tutti, non solo agli utenti delle due ruote.

Il progetto Motomorphosis, voluto fortemente dal Presidente dell'Associazione Andrea C.C. Ducati, propone anche un concorso che prevede la presentazione di un'idea creativa, grafica ed estetica per "vestire" la silhouette disegnata da Pino Spagnolo.

Già dal 19 Gennaio è possibile proporre i lavori. Tra tutti ne saranno poi selezionati cinquanta che saranno riprodotti da artisti che realizzeranno in vetroresina le moto che parteciperanno, nell'estate del 2016, alla Motoparade europea.

Visitando il sito www.motomorphosis.it potrete scoprire tutti i dettagli dell'iniziativa.

Giulia Cassinelli

[gallery ids="17094,17096,17095"]

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento